16/04/2024temporale

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Treviso

Cantiere al Duomo, Michielan:"Entro fine mese riapriamo la piazza"

E' iniziata la posa del nuovo porfido, domenica rallentamenti e code in centro

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

piazza Duomo

TREVISO - Procedono come da cronoprogramma i lavori di rifacimento della pavimentazione di Piazza Duomo. Tra la fine del mese e i primi giorni di dicembre - assicurano da Cà Sugana - l'area antistante la cattedrale, dove il porfido sconnesso aveva causato diversi incidenti stradali, verrà riconsegnata ai cittadini.

"I lavori procedono - fa sapere l'assessore Ofelio Michielan che quotidianamente si reca sul posto per verificare l'andamento del lavoro - La posa del nuovo porfido è iniziata ed è stata pensata e messa a punto per evitare di dover intervenire ad anni alterni, come in passato, ma per durare più a lungo. Come detto nelle prossime settimane questa prima fase del cantiere sarà conclusa: si tratta anche di quella più delicata, urgente e necessaria, visto che proprio davanti al Duomo si sono verificati spiacevoli incidenti. Era necessario intervenire per non mettere a repentaglio l'incolumità di qualche cittadino”.

Sul lungo serpentone di auto che domenica pomeriggio ha intasato il centro della città Michielan risponde: “La città ieri era davvero piena di persone - prosegue l'assessore - l'inizio di Treviso cuor di Natale è stato molto positivo ed è normale che si possano creare dei rallentamenti che comunque sono stati gestiti in maniera puntuale dall'ottimo lavoro della polizia locale. Fa sorridere la superficialità con cui qualche consigliere si diverte a puntare il dito contro interventi che hanno invece come obiettivo quello di rendere la città sempre più bella e sicura".

E proprio piazza Duomo sarà teatro a partire dalle ore 10.30 di domenica 26 novembre della Giornata Provinciale del ringraziamento organizzata dal Coldiretti e nelle giornate del 3 e 8 dicembre dei tradizionali mercatini di Natale.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×