18/04/2024pioggia e schiarite

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Vittorio Veneto

"Il Cansiglio tiene, non uccidetelo"

Ambientalisti contro istituzioni sulla gestione della foresta

|

|

CANSIGLIO - "Il Cansiglio è in crisi", hanno constatato i sindaci, nell'incontro con Manzato avvenuto qualche giorno fa. "Via libera alla vendita dell'ex hotel San Marco e del rifugio Sant'Osvaldo", ha dichiarato l'assessore regionale all'ambiente. Un via libera contestato dagli ambientalisti, che vedono nella vendita dei due storici rifugi un passo verso la privatizzazione del Cansiglio.

 

Secondo Montain Wilderness, Ecoistituto, Movimento dei Consumatori, i primi cittadini di Fregona, Tambre e Farra d'Alpago vedono buio dove il buio non c'è. A detta dei movimenti, che hanno promosso una petizione per evitare che le misure ideate dalle istituzioni vengano messe in atto, il Cansiglio non è in crisi. Lo è la zona circostante, ma non il cuore della foresta dove, i locali, tengono alla grande.

 

Per gli ambientalisti, sarebbero collegamenti sciistici con il Piancavallo, eolico e seggiovie - proposte venute a galla nell'incontro tra le istituzioni - a decretare la fine di un Cansiglio che, invece, è ancora pieno di vita. E attrae, in modo naturale.

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×