19/04/2024velature sparse

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

Cansiglio preso d'assalto

Un'ora da Anzano alla Crosetta...complice il traffico, il senso alternato al'altezza della Crosetta. E il raduno Trevisani nel Mondo

| admin |

immagine dell'autore

| admin |

Domenica in Cansiglio? Ottima idea se non fosse così...condivisa. Il cielo sereno e l'aria asciutta hanno spinto torme di villeggianti a recarsi in Cansiglio. Una meta che resta splendida, sopratutto d'estate quando l'aria in città è irrespirabile. L'unico neo è che per arrivare, alla meta, appunto, gli automobilisti si sono dovuti scontrare (in senso metaforico, per fortuna) con due ostacoli: il traffico e i lavori in corso (si sta mettendo in sicurezza la massicciata della strada all'altezza della Crosetta) che hanno provocato lungo i tornanti quasi cinque chilometri di colonna.
Ieri in Cansiglio si sono radunati, tra gli altri, circa 5000 Trevisani nel mondo. L'associazione ha infatti organizzato la 14^ redizione della tradizionale "rimpatriata" proprio sul Pian. Alla cerimonia ufficiale dedicata agli emigranti e agli emigrati della Marca hanno partecipato diverse autorità tra cui l'assessore regionale ai flussi migratori Oscar De Bona, che ha ricordato la figura di Giovanni Meo Zilio, parlamentare e docente veneto, i cui funerali saranno celebrati domani a Treviso. Meo Zilio, per gli emigranti nel Mondo, era stato un'importante figura di riferimento.

 



foto dell'autore

admin
inserire qui una descrizione del giornalista

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×