19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

Canizzano sotto assedio dei ladri: "Più pattuglie e vigilantes"

Vertice a Cà Sugana tra vicesindaco e Ascoltare per Costruire, in rappresentanza dei residenti dei quartieri

|

|

TREVISO —Abitazioni svaligiate, furti e atti vandalici contro auto parcheggiate. Il quartiere di Canizzano da settimane è sotto assedio dei ladri e i residenti hanno paura. E l’allarme si allarga anche a Santa Bona.

Per questo oggi i rappresentanti di "Ascoltare per Costruire" a nome dei cittadini chiederanno al Comune, in particolare all’assessore alla Sicurezza Roberto Grigoletto, più pattuglie di controllo nel quartiere, l’istallazione di una videocamera in via G. D'Arco e una convenzione con un istituto di vigilanza privata per controlli nelle ore notturne. Proposte scritte che verranno consegnate al vicesindaco dal presidente di Ascoltare per Costruire, Francesco Mattia Mari e dal vicepresidente, Adriano Volpato.

Non solo sicurezza per il quartiere ma “è necessario contrastare l’alta velocità lungo strada Canizzano che da Quinto porta a Treviso centro e un rafforzamento del progetto ciclabilità partendo dal progetto che “Ascoltare” sta portando avanti con i lavori pubblici e l’assessore Ofelio Michielan” – scrivono i rappresentanti di Ascoltare per Costruire. Durante l’incontro a Cà Sugana l’associazione chiederà al vicesindaco e alle forze dell’ordine un incontro con i residenti di Canizzano e Santa Bona per trovare insieme misure di sicurezza.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×