24/05/2019parz nuvoloso

25/05/2019possibili piovaschi

26/05/2019variabile

24 maggio 2019

Treviso

Candidatura per Cortina 2026

Alleanza tra Camera di Commercio e Amministrazione Comunale

Pietro Panzarino - Vicedirettore | commenti |

TREVISO - Il Presidente della Camera di commercio di Treviso-Belluno Mario Pozza, accompagnato dal segretario generale Romano Tiozzo, ha organizzato un secondo appuntamento a Cortina quale sede degli eventi Cortina2021 e candidatura Olimpiadi 2026.

Presenti anche il Sindaco Ghedina insieme a molti operatori turistici delle due province.

 

"Il sistema camerale si è già mosso - ha ricordato Pozza – mi riferisco al sostegno unanime della candidatura Olimpiadi 2026 dei presidenti camerali del triveneto e con le camere lombarde, così come la rete delle Camere di commercio italiane all’estero e gli uffici a Bruxelles di Unioncamere Veneto ".

Sono già operativi nella progettazione per promuovere nel mondo Cortina2021 e sostenere la candidatura Olimpiadi 2026 con le aziende e i territori che ospitano gli eventi internazionali.

 

Il presidente Pozza ha dunque messo in campo l’osservatorio Economico di Treviso – Belluno di cui sono soci quasi tutte le rappresentanze di categoria d’impresa, sindacali e amministrative della provincia di Belluno e Treviso che da subito, previo accordo tra le parti, può mettersi al lavoro per completare il dossier per la candidatura da sottoporre alla commissione del CIO.

 

Come Camera di commercio è stato proposto di formalizzare un accordo di collaborazione tra l’osservatorio economico e il Comune di Cortina.

Durante i lavori sono stati valutati tutti gli aspetti della circolazione dei flussi, con particolare attenzione alla statale Alemagna, che va completamente rivista.

L’incontro si è concluso con la pianificazione nella prossima giunta comunale e camerale della proposta degli accordi tra Camera di Commercio di Treviso – Belluno e Comune di Cortina per l’operatività dell’Osservatorio Economico sociale di Treviso – Belluno.

 



foto dell'autore

Pietro Panzarino - Vicedirettore

Leggi altre notizie di Treviso

Commenta questo articolo


Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×