18 novembre 2019

Mogliano

Canale 5 tra gli "elefanti moglianesi"

Troupe di Mesiaset ha filmato le iniziative promosse in Africa dal veterinario moglianese Aldo Giovannella

commenti |

commenti |

MOGLIANO - Domenica 27 novembre Canale 5 alle 13 trasmetterà la puntata della “Arca di Noè” dedicata alla fondazione DSWT, David Sheldrick Wildlife Trust, ed agli elefanti orfani africani. Il documentario è stato girato dalla troupe di Canale 5 dell’Arca di Noè a fine ottobre all’interno della Nursery di Nairobi durante il 7°  Pengo Safary 2016.

 

Il 7° Pengo Safary, organizzato dalla Pengo Life Project fondata dal medico  veterinario moglianese Aldo Giovannella, aveva lo scopo di incontrare come genitori adottivi il proprio elefante e diventare consapevoli della brutale realtà che circonda questi splendidi animali e li rende orfani.

 

I partecipanti al Safary sono stati condotti per mano da Aldo Giovannella, ambasciatore del DSWT, e dalle squadre anti bracconaggio che curano e proteggono giornalmente questi animali.

 

La rilevante novità di questo 7° Safary della Pengo Life è stata la presenza della troupe di Canale 5 che lo ha accompagnato per tutta la durata del viaggio in Kenia. La trasmissione di domenica darà la possibilità agli spettatori di seguire ora dopo ora e per tutta la giornata gli elefanti orfani ospitati nella nursery di Nairobi.

 

La puntata dell’Arca di Noè è stata ideata dalla presentatrice Luisa Cocozza che da poco è diventata anche lei mamma adottiva di un elefantino maschio di tre anni.

 

Gianfranco Vergani

 

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

10/04/2017

L'educazione? Cosa da cani!

Inedita iniziativa a Mogliano con la collaborazione di Polizia locale e del veteriario Aldo Giovannella

immagine della news

13/01/2017

Carovana per aiutare gli animali

Giovedì prossimo iniziativa promossa dal veterinario moglianese Aldo Giovannella per Raccogliere cibo, cucce e farmaci per gli animali colpiti dal maltempo in centro Italia.

immagine della news

23/09/2015

Mogliano amica degli animali

Domenica prossima alla Fiera del Rosario in programma la quinta edizione della manifestazione Cinofila amatoriale Città di Mogliano

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×