28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

Campo da basket, pista da skate e area gioco, ecco il nuovo parco Eolo a Treviso

Partiti i lavori a Selvana, parco pronto in 4 mesi

|

|

Campo da basket, pista da skate e area gioco, ecco il nuovo parco Eolo a Treviso

TREVISO - Sono partiti a Treviso i lavori per la realizzazione del nuovo parco “Eolo”. Il progetto rientra nel più ampio programma “Quartieri al centro” per la valorizzazione e la rigenerazione urbana dei quartieri di Monigo, Santa Maria del Rovere, Selvana, Fiera e Sant’Antonino interamente finanziato per 850.000 euro dal bando Periferie.

L’area del parco “Eolo”, che ha fatto la storia di molte società sportive del territorio ma che è attualmente abbandonata, verrà restituita alla città come struttura sportiva aperta a tutti. Saranno realizzati un campo da basket, una pista da skate freestyle, un percorso vita per il jogging, un chiosco con servizi, un’area gioco per bambini e verranno messe a dimora nuove alberature. Il nuovo parco sarà dotato di arredo urbano, illuminazione e videosorveglianza oltre alle reti tecnologiche e ai sotto servizi. I lavori dureranno circa 4 mesi e mezzo.

“Questo intervento permetterà di riqualificare un’area importantissima della città e del quartiere di Selvana, che sarà un luogo di aggregazione importante per i ragazzi e un parco per il relax di famiglie e anziani - le parole del sindaco Mario Conte e dell’assessore ai Lavori Pubblici Sandro Zampese. “Siamo contenti che questo spazio torni ad essere fruibile da parte dei residenti di Selvana e di tutti coloro che vogliono praticare un’attività sportiva anche non organizzata”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×