19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

I CAMPIONI DEL TRIATHLON IN PASSERELLA NELLA MARCA

Atleti di 13 nazioni si sono già iscritti alla gara internazionale che sabato 15 luglio ai laghi di Revine e Tarzo aprirà il fine settimana di gare della Prealpi Triathlon Fest

| admin |

immagine dell'autore

| admin |


Meno cinque. Il conto alla rovescia è ormai agli sgoccioli. Tra cinque giorni, sabato 15 luglio, ai laghi di Revine e Tarzo si alzerà il sipario sulla Prealpi Triathlon Fest, rassegna a livello internazionale che vedrà al via i migliori atleti della “triplice disciplina”.

Piatto forte della manifestazione, la Prealpi Itu European Continental Cup, una delle poche gare italiane valide per il ranking internazionale del più giovane e spettacolare tra gli sport olimpici. Ad iscrizioni ancora aperte (la chiusura è prevista per oggi, lunedì 10 luglio), sono 13 le nazioni che hanno già aderito alla gara: Australia, Austria, Croazia, Repubblica Ceca, Francia, Gran Bretagna, Grecia, Ungheria, Irlanda, Malta, Nuova Zelanda, Svizzera e Italia.

Dopo le vittorie dell’australiano Kahlefeldt (2002), del sudafricano Eksteen (2003), del cinese Chi Wo Lee (2004) e del danese Henning (2005) e il poker femminile dell’azzurra Nadia Cortassa, quinta all’Olimpiade di Atene, la gara conferma dunque un carattere di spiccata internazionalità.

L’edizione 2006 della Prealpi Itu European Continental Cup, in programma sabato 15 luglio (partenza maschile alle 13.30, femminile alle 14), proporrà un nuovo tracciato di gara: 1,5 km di nuoto nel lago di Santa Maria, 40 km di ciclismo e 10 km di corsa a piedi su un tracciato che percorrerà anche le strade di Tarzo, il secondo Comune, insieme a Revine, ad essere direttamente interessato dalla competizione.

Conclusa la Prealpi Itu European Continental Cup, a partire dalle 17.30, si svolgerà una prova di Coppa Italia per le categorie Giovani (cadetti, allievi, juniores) che vedrà al via le migliori speranze del triathlon azzurro. All’indomani, domenica 16 luglio, si svolgerà invece un triathlon sprint (750 metri di nuoto, 20 km di ciclismo e 5 km di podismo) per le categorie elite, age-group, amatori, juniores e allievi e la 4° prova del circuito giovanile Estateinsieme 2006.

Fedele al sue nome, la Prealpi Triathlon Fest sarà accompagnata da un ricco programma di eventi collaterali. La prima giornata della rassegna sarà chiusa da uno spettacolo pirotecnico. Mentre per l’intero week end funzionerà uno stand enogastronomico, con degustazione di prodotti tipici locali, e sarà allestito uno spazio musicale animato da un disc-jockey. Saranno inoltre a disposizione due Dragon Boat, le caratteristiche imbarcazioni d’importazione orientale con prua e poppa a forma di testa e coda di drago, per sfide tra atleti, tecnici e pubblico. Uno spettacolo a 360 gradi, che unirà sport, musica ed enogastronomia in un week end da non perdere.   

 



foto dell'autore

admin
inserire qui una descrizione del giornalista

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×