20/04/2024pioggia e schiarite

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024velature sparse

20 aprile 2024

Calcio

Calcio

Campioni in campo (ma anche fuori)

La squadra amatori AC Liventina vince il Girone B del Campionato Amatori TV Over 35 portando allo stadio 250 spettatori

|

|

Campioni in campo (ma anche fuori)

MOTTA DI LIVENZA – Insieme per due calci al pallone, ma con uno sguardo, sempre attento, alla solidarietà.

 

Con questo spirito, la società Amatori Calcio Liventina Divino Pane, nata nel 2012, non tralascia i risultati sul campo, anzi.

 

La squadra dalle maglie blucerchiate ha infatti appena vinto il Girone B del Campionato Amatori Over 35 della Lega Amatori Treviso, campionato a 20 squadre. Vittoria ottenuta a 40 punti davanti a Real Noventa e Amatori Tezze: la formazione mottense con 43 gol ha il miglior attacco del torneo. La società è presieduta da Silvano Zanin, mentre la squadra è allenata da Davide Muccignatto.

 

La Liventina è una delle pochissime squadre dotata di ambulanza durante tutti i match interni (l’obbligo va dalla serie D in su). Altra particolarità è che da due anni la Liventina è l’unica squadra che organizza in maniera sistematica il terzo tempo dopo la gara insieme a squadra avversaria e arbitro.

 

«Giochiamo nel campo sintetico di viale De Gasperi – spiegano i giocatori – e per questo non abbiamo mai saltato una partita per il maltempo. Questo grazie alla LiventinaGorghense, e al suo presidente Bruno Foscan: la società ci supporta da sempre. Oltre al fatto sportivo, la realtà sociale è molto presente: abbiamo organizzato delle aste benefiche, mentre per la prossima stagione abbiamo come obiettivo l’acquisto di alcuni giochi per il Patronato Don Bosco».

 

Nell’ultima gara giocata a Motta il 14 aprile contro gli Amatori Fossalta di Piave, gara vinta per 6-0 che ha decretato la vittoria matematica del campionato, i giocatori sono entrati in campo con i figli davanti a ben 250 spettatori.

 

Ora scattano i playoff per il titolo regionale: tutti i prossimi lunedì la squadra è impegnata nelle gare nel campo di casa. L’ingresso è naturalmente aperto a tutti.

 

Altri Eventi nella categoria Calcio

Scudetto 2022, Milan campione d'Italia
Scudetto 2022, Milan campione d'Italia

Calcio

I rossoneri vincono 3-0 sul campo del Sassuolo, inutile il successo dell'Inter contro la Sampdoria

Scudetto 2022, Milan campione d'Italia

ITALIA - Il Milan vince lo scudetto 2021-2022 ed è campione d'Italia.

N'Dicka, malore in campo e Udinese-Roma sospesa: come sta Evan
N'Dicka, malore in campo e Udinese-Roma sospesa: come sta Evan

Calcio

Il difensore giallorosso si è accasciato in campo a Udine: "Si sente meglio ed è di buon umore". Il difensore giallorosso è rimasto in osservazione per accertamenti in ospedale

N'Dicka, malore in campo e Udinese-Roma sospesa: come sta Evan

UDINE - "La squadra ha fatto visita a Ndicka in ospedale. Evan si sente meglio ed è di buon umore. Resterà in osservazione per accertamenti in ospedale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×