25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Basket

Basket

Campionato al via, Treviso di scena a Piacenza

Comincia la stagione della De Longhi. Coach Pillastrini: "Siamo ancora in emergenza per alcune assenze importanti"

|

|

Campionato al via, Treviso di scena a Piacenza

TREVISO - Inizia domenica a Piacenza il campionato di Serie A2 Old Wild West (Girone Est) per la De’ Longhi Treviso Basket. Al PalaBanca alle ore 18.00, la rinnovata squadra di Pillastrini farà quindi il suo esordio dopo l’antipasto del week end scorso in Supercoppa, sul campo dell’Assigeco Piacenza.

La squadra trevigiana dopo un precampionato accidentato a causa infortuni, sarà ancora in emergenza con le assenze di Bruttini e Nikolic sotto canestro, mentre rientrerà Matteo Negri dopo l’operazione estiva alla spalla.

Gli avversari piacentini, allenati da coach Zanchi, hanno armi importanti, su tutti la guardia USA Carlton Guyton, proveniente dal campionato tedesco, poi l’altro USA Alredge che gioca sotto canestro, e giocatori esperti come il centro Infante e le guardie Sanguinetti e Reati. Occhio anche ai giovani, dall’ex bolognese Oxilia al senegalese Diouf.

Stefano Pillastrini, coach De’ Longhi Treviso Basket: “Siamo ancora in emergenza nel settore lunghi perchè domenica per la prima a Piacenza non avremo ancora nè Nikolic nè Bruttini.

In più avremo Negri al rientro dopo tanti mesi, si sta allenando e spero possa dare un contributo anche se ovviamente gli manca il rimo gara. La prima parita della sagine è sempre delicata, il nostro girone è forte e Piacenza è una squadra che sarà molto insidiosa come gran pare di quelle che affronteremo, loro hanno un bel mix con giovani bravi ed elementi esperti per la categoria, più americani di ottimo livello. Sono una squadra ben allenata e in casa sua non sarà facile spuntarla, ci vorrà una prestazione di alto profilo.

E’ la prima partita della stagione con una preparazione tattica fatta sull’avversaria, vediamo come reagiremo dopo i problemi che abbiamo avuto in precampionato dove comunque sono stato soddisfatto del grande impegno che ho visto in tutta la squadra.

Storicamente le mie squadre hanno la caratteristica, come successo anche in questi anni a Treviso, di partire forte a inizio campionato e poi di finire bene la stagione, magari con qualche calo nella parte centrale. Quest’anno vedremo, sarà difficile perchè con una squadra tutta nuova aver potuto lavorare a scartamento ridotto in precampionato per le tante assenze e gli infortuni non ci fa stare molto tranquilli, ma con l’impegno e la coesione possiamo provare a fare bene fin da Piacenza domenica.”

ARBITRI – Rudellat, Di Toro e Callea

 

 

Altri Eventi nella categoria Basket

Final Four Regionale di Baskin a Motta di Livenza: lo sport è di tutti
Final Four Regionale di Baskin a Motta di Livenza: lo sport è di tutti

Basket

La giornata del prossimo 5 maggio sarà intensa, con due semifinali al mattino e due finali nel pomeriggio

Final Four Regionale di Baskin a Motta di Livenza: lo sport è di tutti

MOTTA DI LIVENZA - Domenica 5 maggio, presso il Palagrassato a Motta di Livenza, sono in programma le Final Four regionali di baskin, un evento dedicato agli atleti normo e in contesto di disabilità, maschi e femmine, giovani e meno giovani.

Treviso ko a Brindisi
Treviso ko a Brindisi

Basket

Si ferma in Puglia la striscia positiva dei ragazzi di coach Vitucci

Treviso ko a Brindisi

BRINDISI - Si interrompe a Brindisi la striscia di quattro vittorie consecutive della Nutribullet Treviso Basket, che dopo aver risposto colpo su colpo nel primo tempo ha ceduto alla pioggia di triple brindisine nella ripresa.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×