24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Treviso

Campagna sull'uso della in bici in città, premiati gli studenti del Palladio

"Put On Bike" il progetto più votato

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Campagna sull'uso della in bici in città, premiati gli studenti del Palladio

TREVISO - Con 180 voti è “Put on bike, per una dolce mobilità” il vincitore del progetto “Vote for Bike”, la campagna di sensibilizzazione sull'uso della bici in città. Il progetto nato dalla collaborazione tra il Comune e l’Istituto Palladio, si inserisce nel più ampio Progetto “MiMuovo aTreviso” sviluppato dall'assessorato alla cura e al benessere del Comune per una campagna sull’uso della bici.

Gli studenti dell’Istituto Palladio hanno sviluppato otto progetti contenenti immagini o photo shooting che incentivano l’uso della bici a Treviso come mezzo ecologico e salutare.

Il progetto Put on bike nasce dall’idea di raffigurare l’anello stradale di Treviso e invitare il cittadino a salire in bicicletta. Il logotipo rappresenta un componente tecnico essenziale di una bicicletta, il pignone, e sui suoi denti trovano spazio i quattro monumenti rappresentativi della città. Ieri a palazzo Rinaldi il sindaco Giovanni Manildo e l'assessore alla cura e al benessere urbano Ofelio Michielan hanno premiato gli studenti che hanno realizzato il progetto vincitore del concorso.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×