29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Conegliano

Campagna elettorale scorretta a Conegliano, strappati anche i manifesti dei comunisti

Dopo Progetto Conegliano ora tocca al Pcl. Un episodio anche a Santa Lucia

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Campagna elettorale scorretta a Conegliano, strappati anche i manifesti dei comunisti

CONEGLIANO - La campagna elettorale coneglianese mostra i suoi lati “scorretti”. Nel giro di pochi giorni, i manifesti di due forze politiche in corsa per il voto dell’11 giugno sono stati strappati dagli spazi elettorali in cui erano stati affissi.

 

Dopo le locandine di “Progetto Conegliano”, fatte affiggere dal capo lista Ezio Da Re e staccate nel weekend, è toccato al Partito Comunista dei Lavoratori vedersi rimuovere brutalmente i manifesti elettorali.

 

A denunciare il fatto, con tanto di foto, il candidato sindaco Stefano D’Intinosante: “In vari punti della città i nostri spazi elettorali sono stati oggetto di atti vandalici. Vogliamo segnalare che all'impotenza fascista di chi strappa i nostri manifesti risponderemo con la forza del nostro programma”.

 

Se quella del candidato comunista è stata una risposta politica, Da Re aveva invece optato per la linea dura, sporgendo denuncia contro ignoti in commissariato.

 

I manifesti di Da Re riguardavano la vicenda Econ, con tanto di nomi e cognomi: “Gli ex amministratori della fallita municipalizzata Econ srl, che è costata ai cittadini di Conegliano 1.250.000 euro, si presentano ancora – recita(va)no i manifesti di Da Re – Gli ex amministratori sono: Claudio Toppan, già vice sindaco e ora candidato per Forza Conegliano e Coletti Gianfranco, candidato con Conegliano in Movimento. Sveglia coneglianesi, è ora di cambiare!”

 

 

Sembra che quello di strappare i manifesti elettorali non sia però solo un malcostume coneglianese: un episodio analogo è accaduto anche a Santa Lucia, con le locandine della lista civica guidata dal sindaco uscente Riccardo Szumski (“Insieme per Santa Lucia”) gettate nel cestino. A dare l’allarme una dei candidati consiglieri, Martina Samogin.

 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×