20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Treviso

La campagna Benetton sbarca in tv per la prima volta nella sua storia

Da oggi, una serie di episodi diffonderanno la nuova campagna del brand di abbigliamento in tv, cinema e media digitali

|

|

La campagna Benetton sbarca in tv per la prima volta nella sua storia

TREVISO -Una ragazza mette a soqquadro la casa perché ha perso un orecchino, un’altra fa un colloquio di lavoro su skype vestita solo per quel che basta, un’altra ancora si confronta con un dilemma comune a molte fra dieta e fitness. Nove video a episodi che raccontano situazioni ordinarie, momenti semplici che di solito sono trascurati dall’industria della moda. E’ questa la nuova campagna di United Colors of Benetton che, per la prima volta nella sua storia, sbarca sul grande e piccolo schermo con una serie di episodi che, a partire dal 22 settembre, diffonderanno la linea del brand di abbigliamento nella tv italiana e indiana e al cinema in Italia e Messico, e sui media digitali di Italia, India, Spagna, Francia, Germania Portogallo, Grecia e Messico.

Il messaggio di clothes for humans, la filosofia di brand ideata in collaborazione con l’agenzia 180 Amsterdam, è già stato tradotto in tre linee di prodotto, una campagna pubblicitaria globale, un nuovo sito web e una serie di iniziative e materiali in-store tra cui un magalog, ibrido tra rivista e catalogo. Ora è il momento dei video.   I vestiti svolgono un ruolo importante nel definire le nostre emozioni. Ogni mattina, quando scegliamo cosa indossare, stiamo decidendo quale sarà la nostra personalità per il resto della giornata e come reagiremo emotivamente alle varie situazioni che ci aspettano. Clothes for humans è la “design philosophy” di Benetton, un brand che capisce i momenti e le emozioni delle persone e crea una collezione per viverli al meglio (dress up, dress down, dress to move).
 

L’idea della campagna video è rappresentare i momenti e le emozioni delle persone, nel modo più vero, come solo Benetton sa fare. E in questi brevi clip da 15 secondi, che raccontano autentici momenti di vita reale, gli abiti della collezione UCB autunno-inverno 2016/17 sono proprio i protagonisti del racconto delle emozioni.  Le protagoniste sono donne dalla bellezza originale, non stereotipata, che si muovono in ambienti dall’aria accogliente, contemporanea e allo stesso tempo internazionale, proprio come Benetton.

La regia degli spot è di Jaron Albertin, regista pluripremiato nel mondo della pubblicità e osannato sui social network, dove i suoi video raccolgono milioni di views. La programmazione televisiva prevede il lancio in Italia a partire dal 22 settembre. In ottobre la campagna video troverà spazio anche nei palinsesti della televisione indiana. Nel corso del mese di ottobre, tre video da 15 secondi saranno trasmessi anche su 362 cinema italiani del circuito The Space, mentre a Novembre la campagna sbarcherà in Messico, nelle multisale dei principali centri commerciali di Città del Messico, Monterrey e Puebla.

Gli spot sono anche il cuore della pianificazione online, dove i primi sei video saranno affiancati anche da tre episodi aventi come protagonisti i bambini e i loro vestiti. I video avranno un ruolo chiave nella pianificazione digitale di Benetton e saranno il formato per comunicare il concept clothes for humans in Italia, India, Spagna, Francia, Germania, Portogallo, Grecia e Messico.e.</

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×