20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Treviso

Camionisti stangati: 180 multe su 120 mezzi fermati

Controlli a tappeto della Polstrada

|

|

Camionisti stangati: 180 multe su 120 mezzi fermati

TREVISO – In due giornate di controlli sui camion che circolano sulle strade della Marca oltre 180 contravvenzioni su 120 mezzi controllati. Una multa e mezza ogni camion fermato.

 

Gli agenti messi in campo dalla Polstrada di Treviso e dalla motorizzazione civile, che hanno svolto controlli a tappeto, hanno emesso multe per un totale di 50 mila euro. Una cifra esorbitante, in parte già incassata: per i camionisti stranieri infatti è necessario saldare immediatamente le spettanze per poter rimuovere il blocco amministrativo dal mezzo. Infrazioni e mancanze riguardano sia i camionisti italiani che stranieri. Mancato rispetto dei tempi di guida, scorrette bolle di carico, trasporti eccezionali più pesanti del dovuto le principali infrazioni riscontrate. Molte anche le leggerezze da parte dei conducenti dei mezzi pesanti, sorpresi con la patente scaduta o alla guida dopo essersi fatti un “bicchierino”.

 

Viste le numerosi infrazioni riscontrate durante il protocollo, il dirigente della polizia Stradale di Treviso ha comunicato che i controlli a tappeto continueranno, l’obiettivo è quello di promuovere la sicurezza stradale e tutelare la categoria dalla concorrenza straniera sleale che risparmia sulla sicurezza per offrire prezzi più competitivi.

 



Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×