19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Mogliano

Camion distrutto dalle fiamme in autostrada, 5 km di coda

Vigili del fuoco al lavoro. L’allarme nel tratto compreso fra Venezia Est e Meolo-Roncade

|

|

Camion distrutto dalle fiamme in autostrada, 5 km di coda

RONCADE - Camion in fiamme sulla A4,  nel tratto di autostrada compreso fra Venezia Est e Meolo-Roncade, circa tre chilometri prima dell’interconnessione con la A57 tangenziale di Mestre. Il sinistro, accaduto verso le 13 e 30, in direzione Trieste, ha causato il blocco del traffico (sono circa 5 i chilometri di coda) e ha reso necessaria l’attivazione, concertata fra Autovie Venete e Cav che gestisce il passante di Mestre,  del by pass lungo la A28-A27. Tempestivo l'intervento dei vigili del fuoco, che hanno domato l'incendio, gestito la rimozione di quello che rimaneva del mezzo pesante e quindi messo in sicurezza l'area interessata. Nessuna conseguenza per l’autista ma notevoli i disagi al traffico, in una giornata di transiti intensi.

Uscita consigliata a Venezia Est per chi arriva dal Passante. Completamente bruciata la motrice del mezzo pesante che trasportava materiale ferroso.

Traffico ancora molto intenso, con code a tratti e rallentamenti sulla A4 in direzione Venezia dove si è verificato un nuovo incidente, fra mezzi leggeri, fra San Giorgio di Nogaro e Latisana.

Complessivamente sono stati cinque i sinistri che hanno caratterizzato la giornata di oggi – giovedì 26 maggio – tutti di lieve entità ma con notevoli conseguenze sulla fluidità della circolazione che ha registrato un numero di transiti molto elevato (sempre superiore ai 2 mila e 500 veicoli all’ora) la maggior parte dei quali provenienti da oltreconfine.

Sono i primi, consistenti arrivi di turisti diretti verso le località balneari in occasione del Corpus Domini, festività che in Austria e Germania tradizionalmente apre la stagione estiva.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×