29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Montebelluna

Camion di bidoni di colore si ribalta, tutto in strada

Ha sfondato il guardrail del cavalcavia. Ferito il conducente

|

|

incidente

MONTEBELLUNA Camion che trasporta bidoni di colore per murature si ribalta: ferito il conducente. È accaduto in mattinata, verso le 11, lungo vicolo Boccacavalla. Per cause non del tutto chiarite l’autista ha perso il controllo del mezzo pesante mentre percorreva la Feltrina in direzione Treviso, ha sfondato il guardrail ed è uscito di strada mentre attraversava un cavalcavia, ribaltandosi e disperdendo i contenitori di colore in strada.

Per soccorrere l'autista, un uomo di nazionalità rumena, sono giunti sul posto i vigili del fuoco ed i sanitari del 118, che poi l’hanno trasportato in ospedale. Sul posto sono giunti polizia locale e carabinieri, che ora stanno effettuando gli accertamenti ai fini della ricostruzione della dinamica dell’incidente.

 

Verso le 16  il Comune di Montebelluna ha diffuso una nota in cui fa sapere che le operazioni di ripristino e messa in sicurezza della strada sono ancora in corso. "Il tir ha divelto il guardrail sul lato destro della strada, è piombato sulla bretella sottostante di innesto su via Montello, ha divelto anche il guardrail di quest’ultima fino a ribaltarsi sul lato destro e precipitare nel sottostante vicolo Boccacavalla - viene spiegato -. Dall’urto l’autista ne è uscito ferito: sul posto sono intervenuti subito i soccorsi sanitari, oltre che la Polizia locale per i rilievi, i Vigili del Fuoco, gli operatori di Veneto Strade e i volontari della Protezione civile impegnati a dare supporto al personale intervenuto (circa una ventina di persone), fornendo anche acqua, viste le alte temperature della giornata.

E’ probabile che le operazioni di ripristino e sistemazione durino per tutta la giornata di oggi: il camion dovrà in fatti essere svuotato del materiale edile che stava trasportando, quindi spostato e ribaltato per essere riportato in posizione ed infine per essere trasferito con una bisarca. Infine va fatta la bonifica da detriti e dal gasolio sversato sia nella statale Feltrina che nell’area del vicolo Boccacavalla. Non si segnalano particolari effetti sulla viabilità salvo, almeno fino a domani, il divieto di accesso allo svincolo verso Montebelluna sulla Feltrina, che a causa dell’abbattimento del guardrail risulta pericoloso. I veicoli che da nord lungo la Feltrina devono raggiunger il centro di Montebelluna sono invitati a procedere verso sud e ad accedere verso il centro imboccando l’uscita successiva attraverso la rotatoria delle Crozzole".

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×