13 dicembre 2019

Oderzo Motta

Cambio della guardia al Cimic di Motta

Alla caserma Fiore

commenti |

commenti |

Cimic

MOTTA DI LIVENZA - Cambio della guardia in settimana alla caserma mottense. Venerdì alle 10.30 è in programma la cerimonia militare per l’avvicendamento del comandante del Multinational CIMIC Group.

Durante la mattinata il colonnello Marco Longo cederá l’incarico al tenente colonnello Francesco Greco.

Il Multinational CIMIC Group è un reparto multinazionale della Nato a guida italiana per addestrare unità di specialisti nel soccorso e nella ricostruzione di aree sconvolte da conflitti. CIMIC e' l'acronimo che indica la CIvil MIlitary Cooperation, una funzione operativa che presiede all'interazione tra le forze militari e le componenti civili presenti nelle aree di crisi.

Il Gruppo è composto da personale volontario proveniente da tutte le armi e corpi dell'Esercito e con personale straniero proveniente da Grecia, Ungheria, Italia, Portogallo e Romania, ha la struttura e la consistenza di un reggimento.
 

 

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

12/03/2018

A Motta esercitazione militare internazionale

Double River 2018 è stata organizzata alla Caserma Mario Fiore di Motta, sede del Multinational CIMIC Group, l’unitá dell’Esercito specializzata in cooperazione civile-militare

immagine della news

03/09/2015

Prefetto in caserma a Motta

Autorità locali, sindaci e Forze Armate stamattina hanno presenziato all'inaugurazione del monumento ai caduti del reparto Cimic

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×