28/03/2024pioggia

29/03/2024nubi sparse

30/03/2024nuvoloso

28 marzo 2024

Conegliano

Cambio al vertice dei Carabinieri di Conegliano

Si è insediato al comando della compagnia il maggiore Fabio Di Rezze

|

|

fabio di rezze

CONEGLIANO - Cambio al vertice dei Carabinieri di Conegliano. Da lunedì 9 settembre, infatti, si è insediato al comando della compagnia il maggiore Fabio Di Rezze. Laziale, laureato in giurisprudenza e in possesso di abilitazione alla professione di avvocato, entra nell'Arma dei Carabinieri come ufficiale di complemento e al primo incarico è assegnato alla Scuola Allievi Carabinieri di Benevento, per curare la formazione militare e giuridica dei carabinieri che verranno destinati alle stazioni di tutta Italia.

 

Dal 2003 è trasferito al Comando Generale dell'Arma, dove dapprima si occupa della Sezione Approvvigionamenti, all'interno del Reparto Autonomo del Comando Generale e poi, fino al 2013, è ufficiale addetto allo Stato Maggiore presso l’Ufficio Pianificazione, Programmazione e Controllo dell'attività di indirizzo e di supporto che svolge il Comando di Vertice verso quelli periferici.

 

È nel febbraio del 2013 che il maggiore Di Rezze arriva a Nordest con il suo trasferimento al Nucleo Operativo Ecologico di Udine, il reparto specializzato che ha competenza su tutta l'area del Friuli Venezia Giulia, e che si occupa del contrasto alla criminalità ambientale. Per sei anni coordina gli accertamenti sui siti dedicati alla gestione dei rifiuti, verificando la correttezza e il rispetto della normativa in materia ambientale.

 

La sua attività è alla base della proposta per la concessione dell'onorificenza di Cavaliere dell'Ordine al merito della Repubblica Italiana concessagli l'anno scorso dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Il maggiore Di Rezze è anche insignito di Benemerenza d'Argento al Sacro Ordine Militare Costantiniano e di Medaglia al Merito di Bronzo per 16 anni di servizio militare.

 



Leggi altre notizie di Conegliano
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×