28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Mogliano

Cambia il Pat, Colomban promette battaglia

Il proprietario dell’area dell’ex Veneland, dopo l’approvazione del nuovo piano di assetto del territorio moglianese, si prepara a chiedere il risarcimento

|

|

Massimo Colomban

MOGLIANO - Cambia il Piano di Assetto del Territorio (Pat) di Mogliano, si preannuncia una guerra a colpi di carte bollate.

Massimo Colomban (nella foto), proprietario dell’area dell’ex Veneland, dopo l’approvazione del nuovo piano di assetto del territorio moglianese, annuncia battaglia.

Nel 2016 l’amministrazione comunale rispose negativamente alle richieste dell’imprenditore finalizzate alla realizzazione del Country Club Venice a ridosso delle cave di Marocco (98 mila metri cubi, tra hotel, residence, spa, uffici e impianti sportivi).

Lo scorso 26 febbraio l’amministrazione, con il nuovo piano urbanistico, elimina la destinazione residenziale per 20 mila metri cubi. E vuole avviare la procedura per il riconoscimento di area Sic (Sito di Interesse Comune). Una mossa che potrebbe avere come conseguenza la completa inedificabilità dell’area.

L’imprenditore, già fondatore della Parmasteelisa, come si segnala su La Tribuna si prepara a chiedere un risarcimento milionario.

 

Ecco come cambia il Pat di Mogliano
 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×