22 ottobre 2019

Lavoro

Calendari aziendali personalizzati: tante buone ragioni per sceglierli come gadget per il proprio brand

commenti |

commenti |

I calendari aziendali personalizzati sono una scelta sempre vincente per le aziende che desiderano mettersi in mostra con un oggetto semplice e sempre utile. Attenzione però, perché i calendari hanno un preciso arco temporale in cui si rivelano davvero efficaci e, se desiderate adottarli per promuovere la vostra azienda, dovrete muovervi in tempo e stare attenti ad alcuni accorgimenti che vedremo qui di seguito.

 

Perché i calendari aziendali sono un gadget efficace?

 

Innanzitutto occorre riflettere sul perché questi oggetti possono rivelarsi utili per le strategie di marketing di un brand. Qual è la prima ragione che vi viene in mente? Esatto, la visibilità. Il calendario è un oggetto utilissimo che solitamente si pone in bella mostra sulle pareti di casa, studio, ufficio oppure su tavoli e scrivanie. Il calendario è utile a ricordare date importanti, a contare quanti giorni mancano alle vacanze o alla dieta e a tenere a mente tutti gli impegni. Il calendario è un oggetto che, in qualità di gadget, costa davvero pochissimo e si può rivelare un omaggio tanto gradito quanto efficace per migliorare l’immagine di un brand. Già solo il fatto che è un oggetto che si utilizza se messo in bella vista ed in esposizione è un gran vantaggio rispetto ad altri tipi di gadget, perché questa caratteristica offre una visibilità massima.

 

Appunti, annotazioni e impegni: il vostro logo sempre in mostra

 

Se si considera poi che i calendari aziendali personalizzati possono essere progettati anche per scriverci sopra e annotare appunti capirete bene quanto questi possano rivelarsi efficaci per il nostro brand. Tutto sta nell’originalità con cui predisporrete il calendario aziendale. Per far sì che esso sia veramente efficace dovrete scegliere bene l’aspetto e la funzionalità rispetto ai destinatari del calendario. Se questi sono da destinare ai dipendenti potrebbe essere utile prevedere memorandum di scadenze, impegni, anniversari e compleanni. Se il calendario è concepito come semplice gadget da dare a tutti i clienti durante le feste natalizie, dovrà essere realizzato tramite un formato comodo per la casa o per l’ufficio e, dunque, prevedere lo spazio necessario per annotare gli impegni. Ogni azienda conosce i propri clienti ed è per questo che, tramite le numerose possibilità di personalizzazione dei calendari aziendali è davvero facile ottenere buoni risultati. Non dobbiamo credere che per ogni calendario aziendale personalizzato acquistato otterremo indietro un nuovo cliente ma che per ogni omaggio consegnato avremo ritorni pubblicitari garantiti in più ottenuti con il minimo sforzo economico.

 

Lo scopo principale dei gadget personalizzati

 

Più il gadget è pratico, ben fatto, utile e visibile e maggiori saranno le possibilità dei ritorni. Considerate che qualunque sia il vostro giro d’affari, il costo dei gadget personalizzati come i calendari aziendali è davvero esiguo e, tra l’altro, esso può essere anche interamente detratto o dedotto dalle imposte sul reddito. Trattandosi di una spesa che recupereremo e che si traduce sempre in un ritorno positivo di valore aggiunto per l’immagine dell’azienda, perché non approfittare di questa possibilità? Il calendario aziendale, infine, va obbligatoriamente regalato nei periodi precedenti alle festività natalizie perché, già dopo capodanno, esso diventerà un omaggio pressoché inutile dato che le persone ne avranno ricevuti tanti o avranno provveduto a trovarsene uno. Proprio perché si tratta di un gadget molto gettonato dobbiamo essere certi di arrivare per primi e di offrire il calendario aziendale più pratico e più bello di tutti.

 

Ricerca Lavoro

Cerchi lavoro? Accedi al nostro servizio di ricerca. Seleziona tipologia e provincia e vedi le offerte proposte!


Cerca ora!

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×