18/04/2024pioggia e schiarite

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Calcio a 5 / Il weekend in A2

Came Dosson impegnata a Forlì, trasferta milanese per il Fassina Mareno

|

|

Calcio a 5 / Il weekend in A2

TREVISO – Campionato di Calcio a 5, A2, ecco il weekend delle trevigiane.

 

QUI DOSSON

 

Sabato 18 Ottobre alle ore 15.00 la Came Dosson fa visita al Forli per la quarta partita del girone d'andata del Campionato di Serie A2.

 

Gara molto difficile per i nostri ragazzi contro una delle squadre più preparate per la vittoria finale. La squadra del presidente Zanetti vuole continuare a stupire soprattutto per raggiungere prima possibile la salvezza, obbiettivo stagionale.

 

Mister Zanella, dovrebbe recuperare Laino, ma saranno da valutare le condizioni di Maragno (contrattura al polpaccio) e di Bonora (contrattura all'adduttore).

 

QUI FASSINA

 

Quarta tappa del campionato (e terza gara per il Gruppo Fassina, che ha riposato sabato scorso) in casa del Comelt Toniolo Milano per gli uomini di Donisi: gialloblù chiamati alla reazione, alla prova d’orgoglio, dopo la scialba prestazione (e la seconda sconfitta consecutiva) contro PesaroFano, per provare a cancellare quota zero nella casellina dei punti in classifica.  Per la trasferta in terra lombarda, il mister recupera nel gruppo dei convocati Michelangelo Cecchini, che non sarà ancora al 100% della forma, ma che, anche a partita in corso, potrà dare un grosso contributo in termini di esperienza e di presenza fisica.


“Per domani recuperiamo Cecchini, anche se non è al top poiché reduce dall’infortunio – conferma coach Alessandro Donisi –  per il resto i convocati sono gli stessi della scorsa gara: il portiere Modrusan ha saltato qualche allenamento per un problema al tendine d’Achille, ma sta già meglio”.
Al di là di presenze e assenze, di insidie e pericoli rappresentati dal Milano, ci si aspetta una gara grintosa, determinata, una reazione d’orgoglio da parte del gruppo dopo il ko con PesaroFano che ha lasciato parecchio amaro in bocca…
“Noi dovremo certamente farci trovare pronti ed imparare dagli errori commessi nell’ultima partita – spiega Donisi – non sarà una gara facile ma per noi saranno tutte difficili. Di certo mi aspetto una reazione dopo l’ultima prestazione. Che sarebbe stato un inizio in salita per noi me lo aspettavo, siamo consapevoli di dover crescere sotto molti aspetti e la gara di sabato ci darà un’ulteriore dimostrazione del nostro processo di crescita: sicuramente i giovani dovranno darci una mano”.
Due considerazioni sul Milano?


“Il Milano soprattutto in casa è una squadra pericolosa, sono molto aggressivi e sicuramente il pubblico gli darà una grossa mano. Rispetto allo scorso anno si sono rinforzati e sono certo che dopo la sconfitta di sabato scorso a Pesaro, vorranno fare bene”.
Per quanto riguarda le scelte di formazione, Donisi non si sbilancia più di tanto: pronto Cecchini (da subito o a gara in corso?), il tecnico fa intendere che potrebbe ruotare e utilizzare i tre giovani (Guedes, Cardellicchio e Zecchinello).

 

4^ GIORNATA ANDATA: 

MILANO C5-GRUPPO FASSINA
ARBITRI: Carlo Adilardi (Collegno), Chiara Perona (Biella) CRONO: Marco Brasi (Seregno)

CLD CARMAGNOLA-ITALSERVICE PESAROFANO ore 16
ARBITRI: Ettore Quarti (Imperia), Denis Kodra (Trento) CRONO: Vincenzo Aricò (Brà)

LIBERTAS ASTENSE–LA CASCINA ORTE
ARBITRI: Luca Mario Vannucchi (Prato), Fabrizio Burattoni (Lugo Di Romagna) CRONO: Stefano Pasquino (Nichelino)

AT.ED.2 FORLÌ-CAME DOSSON
ARBITRI: Rocco Morabito (Vercelli), Emanuele Pino Frangione (Bernalda) CRONO: Manuel Lontani (Ravenna)

MONTESILVANO-ARZIGNANO ore 15.30
ARBITRI: Gianfranco Di Padova (Termoli), Pierluigi Tomassetti (Ascoli Piceno) CRONO: Leonardo Gaetani (San Benedetto Del Tronto)

CAGLIARI FUTSAL-AOSTA ore 16
ARBITRI: Gianantonio Leonforte (Vicenza), Nicola Salvalaggio (Castelfranco Veneto) CRONO: Stefano Pani (Oristano)

 

 

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×