18/04/2024pioggia e schiarite

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Calcio a 5 / Venerdì la Came ospita il Napoli

Ultima gara della stagione regolare per i ragazzi di mister Rocha al PalaDosson

|

|

Calcio a 5 / Venerdì la Came ospita il Napoli

CASIER - Ultima giornata della regular season 2018/2019 per la CAME Dosson C5 nel Campionato Italiano Futsal di Serie A.

I biancoblu affronteranno, tra le mura amiche del PalaDosson, il Lollo Caffè Napoli C5, squadra molto ben allestita e con un’impronta decisamente delineata, che quest’anno si sta confermando nelle Top4 del campionato e con importanti ambizioni per l’imminente volata scudetto.

L’ultima giornata di campionato, che da regolamento si giocherà con la contemporaneità dei campi, offre ancora ben poche certezze nell’ordine della classifica finale: se escludiamo le prime due della classe, Acqua e Sapone e Pesaro, e la cenerentola Civiltella ormai salva, il resto della classifica potrebbe sorprendentemente mutare nel giro degli ultimi 40 minuti della stagione.

I campani arrivano a questo appuntamento con l’obbligo di vincere per non vanificare tutti gli sforzi fatti per arrivare dentro le prime 4 e giocarsi i playoff con i favori del fattore campo: in classifica sono appaiati al terzo posto con un agguerrito Real Rieti a 38 punti e dovranno anche guardarsi alle spalle dal Meta Catania che a sole due lunghezze di distanza tenterà il colpaccio giocando facile in casa contro Latina. Osservato speciale della sfida sarà il pivot Rubio, senza contare la classe indiscussa di altri elementi come Salas e Cesaroni. Capitan De Luca e il vice-Mammarella Molitierno garantiranno la solita garanzia dettata dall’esperienza.

Sulla sponda dossonese Sylvio Rocha predica umiltà e concentrazione ai propri ragazzi ma la parola d’ordine è “non accontentarsi”. La Came infatti ha centrato pienamente l’accesso ai Playoff, ma si trova appaiata al settimo posto con il Maritime Augusta a quota 32 e a sole due lunghezze di distanza dalla spumeggiante Feldi Eboli. Gli esiti delle gare dei diretti avversari non saranno per nulla scontate, quindi l’occasione per i trevigiani di mettere la freccia e raggiungere la sesta posizione non è per nulla proibitiva. Ottime notizie dall’infermeria con il probabile rientro di capitan Bellomo dopo un lungo stop per un problema alla caviglia.

Questi sono tutti gli ingredienti per un’altra grande serata di sport al Paladosson, dove i nostri ragazzi cercheranno di allungare la striscia di risultati positivi che ha caratterizzato quest’ultimo periodo per continuare a scrivere la storia in questa agguerrita stagione di Serie A; per tutti i tifosi e appassionati di Futsal l’appuntamento è dunque fissato per domani venerdì 19 aprile alle ore 20.30.
 

 

camedossonc5.it

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×