29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Altri sport

Altri sport

Calcio a 5 Playoff A2 / Came ko

A vincere è PesaroFano che passa 4-2: il ritorno il prossimo 2 maggio

|

|

Calcio a 5 Playoff A2 / Came ko

TREVISO – Came Dosson ko nell’andata playoff contro PesaroFano. La partita parte subito a ritmi elevatissimi con i giocatori di entrambe le formazioni dai visi tiratissimi per la concentrazione e la curva del Dosson in modalità “bolgia infernale”, ad onor di verità, già ancor prima del calcio d’inizio.

 

Dopo i primi batti e ribatti è Sviercoski che ci prova subito di punta dalla distanza ma senza successo. Un giro di lancette più tardi al 2’ abbiamo il primo vero colpo di scena: il croato Jelavic, da metà campo su punizione, è il più lesto di tutti ad insaccare direttamente nella porta bianco-blu mentre l’estremo Bonora era un po’ distratto nel posizionare i propri compagni: 0-1 gelo al Pala Dosson.

 

La Came non ci sta ed un minuto più tardi al 3’ è Bellomo che, dopo una poderosa galoppata sulla banda destra, insacca il pareggio sotto le gambe di Moretti: 1-1 e palla al centro. Passano i minuti con la Came che prova a spingere sull’acceleratore ma, come nei migliori copioni del calcio a 5, è la squadra avversaria a passare: Al 6’ gran discesa in contropiede ancora Jelavic che insacca sul palo lontano la doppietta personale: 1-2. Nella fase centrale della prima frazione di gioco tornano in cattedra i portieri riscattando l’emozione dei primi minuti: all’ 8’ è Bonora che neutralizza in presa bassa una staffilata centrale del solito Jelavic mentre all’11 gli risponde Moretti che intercetta una rasoiata velenosa di Sviercoski allungando la gamba ed imitando l’ispettore Gadget. Al 14’ dopo un propiziatorio time-out chiamato da Mr.Zanella nasce l’azione del pareggio Came: duetto verde-oro Bellomo-Sviercoski con quest’ultimo che insacca di precisione: 2-2. Il tempo si conclude in perfetto equilibrio con le emozioni di Bonora che smanaccia in out un fendente di Lamedica e, dalla sponda opposta, Moretti che si rifugia in angolo su una conclusione di Belsito. Il secondo tempo si apre con la Came che prova in maniera convinta a girare, a proprio favore, l’inerzia della partita: prima Bellomo al 2’ e poi Laino al 3’ confezionano due azioni in fotocopia sulla banda sinistra con Moretti bravo a salvarsi in angolo. Al 5’ è Bonora che interviene plastico su tiro da fuori del solito Jelavic ma il gol ospite è nell’aria e un minuto più tardi, al 6’, è capitan Tonidandel a riportare di forza nuovamente il PesaroFano in vantaggio: 2-3. La svolta della partita avviene al 8’ quando uno scatenato Jelavic scende prepotentemente sulla sinistra e realizza il doppio vantaggio per la propria squadra con un fendente micidiale che fulmina Bonora sul suo palo: 2-4. Nella seconda parte della ripresa e per l’ennesima volta in questa sfida è ancora la Came a tentare un forcing sempre più disperato quanto sfortunato ma la compattezza della squadra di Mr. Osimani fa si che i marchigiani amministrino il risultato fino al triplice fischio finale.

 

 

CAME DOSSON-PESAROFANO 2-4 (pt 2-2)

CAME DOSSON: Bonora, Belsito, Bellomo, Crescenzo, Sviercoski, Maragno, Bordignon, Cuzzi, Genovese, Laino, Favaretto, Piazzon. All. Zanella

ITALSERVICE PESAROFANO: Moretti, Perišić, Tonidandel, Jelavić, Matosević, Ugolini, Vagnini, Bonci, Cuomo, Ganzetti, Lamedica, Dionisi. All. Osimani

MARCATORI: 2’40’’ p.t. Jelavić (PF), 3’13’’ Bellomo (CD), 6’09’’ Jelavić (PF), 13’48’’ Sviercoski (CD), 6’ s.t. Tonidandel (PF), 8’40’’ Jelavić (PF)

 

Risultati del girone A

CAGLIARI-MONTESILVANO 1-2 

CAME DOSSON-ITALSERVICE PESAROFANO 2-4

Ritorno:

Pesarofano-Came Dosson - Sabato 02 Maggio a Fano

 

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca
Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

Altri sport

Domenica 7 aprile, a Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

CORDIGNANO - Dopo la Maratonina della Vittoria, il Trail del Patriarca. Nuovo impegno organizzativo per la Scuola di Maratona Vittorio Veneto, reduce dal successo dell’evento del 17 marzo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×