25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Calcio a 5, Play off / Pesaro vince gara1

Dosson ko nellla gara che inaugura il primo turno di post season: la gara finisce 4-2

|

|

Calcio a 5, Play off / Pesaro vince gara1

PESARO - Primo round favorevole al Pesaro che vince con merito gara 1 del primo turno dei Playoff; per le sorti di Bellomo e compagni decisiva gara 2 di sabato al Paladosson. Nel primo tempo la Came Dosson è scesa in campo troppo contratta e ha subito ripetutamente le iniziative avversarie, solo un grande Pietrangelo ha tenuto in gara i compagni; nella ripresa, nonostante la gara sia stata decisamente più equilibrata, i biancoblu hanno faticato molto a rendersi pericolosi e il Pesaro ha colpito in ripartenza chiudendo i conti a suo favore.

La cronaca. Avvio favorevole ai padroni di casa che passano in vantaggio dopo appena due minuti: palla velonosa persa a centrocampo dalla Came e ripartenza fulminante del Pesaro che il solito Borruto conclude in rete. Gli uomini di Colini cercano immediatamente il raddoppio per mettere al sicuro il risultato, ma non riescono a capitalizzare la mole di gioco creata, un po' per imprecisione e un po' per merito di Pietrangelo che si fa trovare sempre pronto. E così col passare dei minuti la Came acquisisce maggior sicurezza e riesce ad affacciarsi dalle parti di Miarelli con buona regolarità: gli sforzi biancoblu vengono premiati col pareggio di capitan Bellomo che raccoglie una corta respinta di Miarelli e deposita in rete. La reazione dei locali è veemente e solo un Pietrangelo in giornata di grazia tiene a galla la Came: Tonidandel e compagni infatti vanno più volte pericolosamente al tiro ma trovano la rete solamente con Marcelinho, al termine di una bella azione corale, e il primo tempo si chiude sul 2-1 con Pesaro che recrimina per le numerosissime occasioni gettate al vento.

Ripresa decisamente più equilibrata grazie all'atteggiamento della Came che torna in campo decisamente più determinata e convinta a raddrizzare la gara. Bellomo e compagni riescono a mettere maggiore pressione sulle prime giocate avversarie, grazie ad un buon possesso palla limitano le iniziative dei padroni di casa e si mettono nelle condizioni di andare a impensierire Miarelli; dall'altra parte Pesaro difende con ordine e cerca di pungere con velioci ripartenze. Il grande equilibrio in campo viene spezzato da una giocata da campione: grande palla filtrante di Canal per Marcelinho che spalle alla porta controlla e si gira fulminando Pietrangelo. Mister Rocha risponde col quinto uomo di movimento ma il possesso palla biancoblu non è efficace e così Honorio approfitta della porta vuota per realizzare la rete del 4-1 che di fatto chiude i giochi. Prima della sirena Came in rete con un piazzato da fuori area di Igor che fissa il risultato sul 4-2 finale.

 

ITALSERVICE PESARO-CAME DOSSON 4-2 (2-1 p.t.) 
ITALSERVICE PESARO
Miarelli, Caputo, Salas, Borruto, Canal, Del Grosso, Fortini, Honorio, Taborda, Polidori, Mateus, Borea, Marcelinho, Guennounna. All. Colini.

CAME DOSSONPietrangelo, De Matos, Vieira, Bertoni, Igor, Belsito, Fusari, Bellomo, Thiago Grippi, Murilo Schiochet, Rosso, Albanese, Ronzani, Morassi. All. Rocha.

MARCATORI: 2'22'' p.t. Borruto (IP), 14'18'' Bellomo (CD), 15'45'' Marcelinho (IP), 9'33'' s.t. Marcelinho (IP), 16'08'' Honorio (IP).

AMMONITI: Belsito (CD).

ARBITRI: Luigi Fiorentino (Molfetta), Alex Iannuzzi (Roma 1), Riccardo Davì (Bologna) CRONO: Andrea Colombo (Modena).

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×