13/12/2024foschia

14/12/2024velature sparse

15/12/2024poco nuvoloso

13 dicembre 2024

Altri sport

Altri sport

Calcio a 5 / Dosson, a Cagliari primo ko

In A2 ko anche del Gruppo Fassina ad Asti

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Calcio a 5 / Dosson, a Cagliari primo ko

CAGLIARI - Prima sconfitta stagionale della Came Dosson. In terra sarda la partita con il Cagliari finisce 5 a 3 per i locali dopo una gara super combattuta fino all'ultimo secondo. 

 

Le due squadre all'inizio si controllano fino all'8 minuto quando Bernardez sigla il vantaggio cagliaritano. Came accusa il colpo ma dopo qualche minuto riesce a prendere in mano il gioco mettendo in grossa difficoltà il Cagliari. Maragno su uno grande scambio con Bellomo riesce a sigliare il pareggio ma dura poco perché Bernardez e Lanziotti nel finale di primo tempo siglano le reti del 3 a 1 al riposo.

 

Came Dosson parte fortissima nella seconda frazione e accorcia subito il risultato con Bellomo su schema da calcio di punizione. Dopo aver accorciato le misure, la squadra di mister Zanella continua a premere e mettere in grossa difficoltà i locali ma Murru in più occasioni tiene i suoi in vantaggio di un gol. A metà secondo tempo arriva però il quarto gol del Cagliari con Bernardez, che ti testa appoggia in rete un contropiede partito proprio da un suo spettacolare dribbling sulla fascia.

 

Il gol dello spagnolo arriva nel momento migliore dei dossonesi che però non mollano e accorciano ancora sempre con Bellomo al 15 minuto. Nel finale assedio dei nostri ragazzi, che provano anche con il quinto uomo di movimento ma arriva a 3 minuti dalla fine l'espulsione di Belsito per doppia ammonizione. Came regge con uomo in meno ma proprio nel momento della parità numerica a 46 secondi dalla fine è Lopez a siglare il gol del 5 a 3. 

 

CAGLIARI-CAME DOSSON

5-3 (pt 3-1)

 

Came Dosson: Piazzon, Belsito, Maragno, Bordignon, Cuzzi, Genovese, Laino, Bellomo, Crescenzo, Bonora, Sviercoski, El Hamoudi. Allenatore: Zanella.

 

Cagliari: Mura, Bernardez, Sanna, De Oliveira, Lopez, Barbarossa, Bonfin, Spanu, Murru, Addis, Lanziotti, Piaz. Allenatore: Podda.

 

Arbitri: Nitti (Barletta), Campi (Ciampino), Bortolato (Cagliari)


Marcatori: 8' pt Bernardez (C), 18' pt Maragno (CD), 19' pt Bernardez (C), 19' pt Lanziotti (C), 1' St Bellomo (Cd), 10' St Bernardez (C), 15' St Bellomo (CD), 19' St Lopez (C).  

 

Note: Espulso Belsito

 

 

QUI GRUPPO FASSINA

 

Sconfitta amara per il Gruppo Fassina in terra piemontese.  Dinanzi al fanalino di coda Libertas Astense la squadra di Donisi sbaglia l'approccio al match e va sotto 2-0 nella prima frazione non riuscendo a reagire se non con sporadiche occasioni dopo il doppio vantaggio locale.

 

Non è arrivata dunque la riprova e la conferma dei buoni segnali visti in casa una settimana fa contro Carmagnola: i gialloblù hanno alzato la testa solo sul 3-1 arrivando poi sul 4-3 con capitan Vinicius,  ma tre minuti dopo l'Astense si è riportata sul 5-3. 

 

I gol: passa un minuto e mezzo e Maschio dopo un rapido scambio si presenta a tu per tu con Modrusan, piatto destro preciso e sbloccata; il 2-0 arriva con un colpo di testa ravvicinato di Fiscante che sfrutta un rimpallo favorevole e inizia la sua giornata di gloria.

La reazione del Gruppo Fassina è tutta in un destro di Ortega al 9' e di Cecchini al 14', sui quali Tropiano si esalta, così come poco dopo sull'attivissimo Guedes. Al 18' altre due chances con Kytola che calcia impreciso su un pallone perso dal portiere in uscita e su un contropiede di Guedes e Ortega stoppato sulla linea da un difensore. Ortega che va ko a pochi secondi dalla sirena (caviglia destra) e abbandona il match.

 

Si va al riposo. Nella ripresa prima Kytola con un gran destro al volo sfiora il 2-1, poi Cannella devia in rete un tiro sugli sviluppi di una rimessa laterale (3-0) ed è notte fonda. 

 

Al 3' Cecchini fa 3-1 e la riapre su ottimo invito di Vinicius; sul più bello però i locali fan 4-1 con una caparcaparbia (ma fallosa) giocata di Fiscante che si divincola dalla marcatura di Vinicius e di destro in diagonale trafigge Modrusan. Al 9' Guedes dribbla due uomini e fa centro con un tiro imprendibile (4-2). Al 10' e 13' Zecchinello potrebbe far gol ma calcia debole da ghiotta posizione tuttavia il 4-3 arriva con Vinicius al 12'. Nel finale però l'Astense mette la freccia prima con Dias, gran botta all'incrocio dei pali, poi con il sigillo di Fiscante per il definitivo 6-3.

 

LIBERTAS ASTENSE-GRUPPO FASSINA 6-3

Marcatori: pt 1'30" Maschio, 6'35" Fiscante; st 

1'26" Cannella, 3'31" Cecchini, 6'53" Fiscante,  8'39" Guedes, 12'09" Vinicius, 15'17" Dias, 16'30" Fiscante. 

LIBERTAS ASTENSE: Tropiano, Celentano, Dias, Maschio, Cannella (Sorce, Rasero, Banzato, Fazio,Modica, Fiscante, Cobuccio). All. Lotta Gianfranco

GRUPPO FASSINA: Modrusan, Zecchinello, Cecchini, Vinicius, Ortega (Vidotto, Guedes, Piscitelli, Kytola, Cardellicchio, Fiorot, Goli). Al. Donisi Alessandro

Arbitri: Panebianco (Acireale), Colombi (Tivoli) 

CRONO: Allotta (Torino)

Note: ammoniti Cannella, Rasero, Vinicius, Ortega, Vidotto, Kytola

 

 


6^ GIORNATA ANDATA: 

Cagliari Futsal-Came Dosson 5-3

AT.ED.2 Forlì-Italservice Pesarofano 2-4

CLD Carmagnola-Milano C5 3-1

Lecco-Arzignano 7-3

Libertas Astense-Gruppo Fassina 6-3

Montesilvano-La Cascina Orte 3-4

Aosta   riposo

 

 

 



Gianandrea Rorato

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Stalking a Manuel Bortuzzo, la ex a processo
Stalking a Manuel Bortuzzo, la ex a processo

Altri sport

Dopo la fine della loro relazione nel 2022, l’influencer avrebbe lo perseguitato per due anni

Stalking a Manuel Bortuzzo, la ex a processo

| Angelo Giordano |

MORGANO - Lucrezia Hailé Selassiè, 26 anni, sarà processata per stalking aggravato nei confronti di Manuel Bortuzzo, 25 anni, nuotatore paralimpico originario di Trieste e residente a Treviso prima di trasferirsi a Roma per la carriera sportiva.  

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×