14/12/2024velature sparse

15/12/2024sereno

16/12/2024foschia

14 dicembre 2024

Altri sport

Altri sport

Calcio a 5 / Che weekend per la Marca!

In A2 vincono sia Came Dosson che Gruppo Fassina

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Calcio a 5 / Che weekend per la Marca!

TREVISO – Weekend felice per le due compagini trevigiane di A2 del calcio a 5.

 

Qui Came Dosson

 

Grandissima prestazione della Came Dosson, grandissima vittoria con il Montesilvano che significa quinta vittoria consecutiva.
Came parte fortissimo e nel primo tempo è concretissima. Dopo appena 30 secondi è Belsito a portare avanti i dossonesi. Montesilvano, che arriva da una striscia positiva di 31 risultati consecutivi, subisce il colpo e non riesce a reagire alla forte pressione di Bonora e compagni. A metà della frazione è Crescenzo a finalizzare per il 2 a 0. Came, incitata dal numerosissimo pubblico, continua a premere sull'acceleratore e trova altre due reti con Sviercoski e Belsito. 4-0, fantastico primo tempo che si conclude con i pescaresi che cercano il gol con il quinto uomo. Nel secondo tempo gli ospiti trovano subito il gol con Burato. Si capisce da subito che è tutta un altra storia. Montesilvano che insiste con quinto il uomo di movimento, Came che si difende ordinata ma non riesce ad alzare il baricentro. Su due disattenzioni arriva la doppietta di Correia che accorcia il risultato fino al 4-3. Ultimi 7 minuti di forcing ospite ma la Came cerca il gol in contropiede. Bonora si supera su 3-4 occasioni ed è Sviercoski a 30 secondi dalla fine a fissare il risultato sul 5-3 che significa ancora primato in classifica.

 

CAME DOSSON-MONTESILVANO

5-3 (pt 4-0)

  

Came Dosson: Piazzon, Belsito, Maragno, Bordignon, Cuzzi, Laino, Favaretto, Bellomo, Crescenzo, Bonora, Sviercoski, El Hamoudi. Allenatore: Zanella.

 

Montesilvano: Pietagostino, Palusci, Di Pietro, Bordignon, Di Risio, Rocchigiani, Burato, Correia, Tosta, Sulic, Calderolli, Scordelli. Mister: Marzuoli

Marcatori: 00' 30" pt Belsito (C), 9' 17" pt Crescenzo (C), 13' 27" pt Sviercoski (C), 15' 56" pt Belsito (C), 00' 30" St Burato (M), 8' 20" St Correia (M), 13' 30" St Correia (M), 19' 30" St Sviercoski (C).
 

 

Qui Gruppo Fassina

 

Il Gruppo Fassina trova la prima vittoria in campionato, nel giorno in cui tutto il Settore Giovanile (che è sfilato prima e durante il match) e tutti i tifosi avevano gli occhi puntati sul terreno di gioco e hanno idealmente abbracciato la squadra di Donisi per spingerla al successo sul Carmagnola. Una vittoria difficile, sofferta, in bilico fino a cinque dalla fine, fino a quando Mikko Kytola ha deciso di metterci il punto esclamativo, andando a firmare una personale doppietta in una giornata per lui dal “piede caldo”. 

 

Poi Angelo Piscitelli ha reso più rotondo il punteggio e la difesa, con un Modrusan paratutto, ha portato a termine la gara senza subire reti (e anche questa, finalmente, è una buonissima notizia).

LA CRONACA – Donisi, che aveva un paio di dubbi alla vigilia, punta su Modrusan in porta, Kytola centrale, ai lati Piscitelli e Vinicius e davanti Renè Ortega. Pronti, via, e al 3′ il finlandese Kytola, in proiezione offensiva, dopo un bello scambio sulla trequarti con Vinicius e Piscitelli, sposta la palla sul destro e tira rasoterra tra una selva di gambe trovando l’angolino alla destra di Mastrogiacomo. E’ il vantaggio che scuote il Gruppo Fassina, tra un boato generale…
Ma non mancano i brividi, come quando il Carmagnola colpisce un palo incredibile, dopo uno svarione difensivo (forse l’unico) dei gialloblù, poi altre occasioni per il Gruppo Fassina con Pedro Guedes, entrato a mille in partita, e con Renè Ortega, che spedisce fuori un buon assist di Guedes. La gara fila via sull’orlo dell’equilibrio, ma i padroni di casa tengono bene il campo, senza lasciare grossi spazi a Gomes e compagni.
Nella ripresa il Carmagnola va vicino al gol in una sola occasione, con Tipau, che però non trova il bersaglio grosso da ghiotta posizione, mentre il Gruppo Fassina cerca di piazzare il secondo gol, sfruttando anche di tanto in tanto l’uscita del portiere loro, che va a supportare il gioco offensivo dei piemontesi.
Grande azione poco prima del raddoppio, con Modrusan che lancia perfettamente Guedes, colpo di testa in mezzo per Ortega che in tuffo costringe Mastrogiacomo ad un super-intervento.
Al 15′ Kytola mette al sicuro il punteggio, ancora con un destro preciso, stavolta alla sinistra di Mastrogiacomo, su azione manovrata.


Poi Ortega, sfortunato, coglie un palo clamoroso dalla distanza, con il portiere fuori dai pali… mentre poco dopo, al 17′. è Piscitelli, con un gran bel tiro di esterno destro, a trovare la porta sguarnita e ad insaccare il definitivo 3-0. Un gol che scaccia i fantasmi, che toglie lo zero in classifica e che rilancia spirito e morale di un Gruppo Fassina che ci ha fatto attendere un po’…ma che ora è tornato vincente…

 

GRUPPO FASSINA – CLD CARMAGNOLA 3-0

Marcatori: pt 3’03” Kytola; st 15’09” Kytola, 17’27” Piscitelli
 

GRUPPO FASSINA: Modrusan, Kytola, Piscitelli, Vinicius, Ortega (Fiorot, Guedes, Vidotto, Zecchinello, Goli, Cecchini, Cardellicchio). All. Alessandro Donisi
CLD CARMAGNOLA: Mastrogiacomo, Gomes, Caddeo, Giuliano, Tipau (Wallace, Papa, Buscemi, Silvestri, Solavagione, Vigliaturo, Oanea). All. Gomes da Silva
ARBITRI: Messina di Vasto, Pani di Oristano
CRONO: De Matteis di Mestre
NOTE: ammonito Tipau

 

 


5^ GIORNATA ANDATA: 

Aosta-Lecco 6-6

Arzignano-Cagliari 1-6

Italservice Pesarofano-Libertas Astense 7-1

Gruppo Fassina-CLD Carmagnola 3-0

La Cascina Orte-At.Ed.2 Forlì 9-1

Came Dosson-Montesilvano 5-3

Comelt Toniolo Milano  riposo

 

 

 



Gianandrea Rorato

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Stalking a Manuel Bortuzzo, la ex a processo
Stalking a Manuel Bortuzzo, la ex a processo

Altri sport

Dopo la fine della loro relazione nel 2022, l’influencer avrebbe lo perseguitato per due anni

Stalking a Manuel Bortuzzo, la ex a processo

| Angelo Giordano |

MORGANO - Lucrezia Hailé Selassiè, 26 anni, sarà processata per stalking aggravato nei confronti di Manuel Bortuzzo, 25 anni, nuotatore paralimpico originario di Trieste e residente a Treviso prima di trasferirsi a Roma per la carriera sportiva.  

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×