25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Calcio a 5 / La Came pareggia 2-2 a Catania

Buona gara per i trevigiani nel campo di una neopromossa per nulla intimorita

|

|

Came

CATANIA - La Came Dosson di mister Rocha torna a casa dall'insidiosa trasferta di Catania con un punto prezioso, in relazione alle difficoltà incontrate durante la gara, per merito di un Meta Catania per nulla intimorito al debutto in Serie A e sostenuto da un pubblico meraviglioso. 

La cronaca. Prime battute di gara con dominio territoriale della Came ma la prima occasione è dei padroni di casa con Tres che serve Costantino il quale da posizione defilata calcia fuori.

L'occasione da coraggio al Meta che alza il baricentro e si affaccia con buona regolarità dalle parti di Morassi; per i biancoblu invece c'è bisogno dell'ingresso di capitan Bellomo per pungere dalle parti di Tornatore.

I ritmi si mantengono alti per gran parte del primo tempo, in campo c'è un sostanziale equilibrio e il punteggio rimane a lungo inchiodato sullo 0-0 nonostante le occasioni non manchino da ambo le parti, merito dei due portieri e della scarsa precisione dei protagonisti in campo. Ma proprio quando sembra che la prima frazione di gioco termini a reti inviolate, arriva il vantaggio degli etnei con Costantino che supera Morassi con un preciso tiro incrociato.

Ad inizio ripresa la volontà dei ragazzi di mister Rocha di riprendere il risultato si scontra contro l'entusiasmo del Catania sostenuto dal numeroso pubblico accorso per il debutto in Serie A; Morassi deve fare gli straordinari in più di un'occasione per evitare che il passivo aumenti.

Gli sforzi del portierone biancoblu vengono premiati a metà della ripresa con Fusari che sfrutta bene una sponda di Japa Vieira per battere a rete: Tornatore compie un miracolo ma sulla sua respinta ancora il laterale trentino è il più lesto ad appoggiare in rete.

La rete accende ancora di più la gara, le squadre si allungano e si sbilanciano alla ricerca della rete del vantaggio e le occasioni da gol non mancano.

Al 14' l'episodio che potrebbe cambiare la gara: Espindola perde una palla velonosa e Murilo ne approfitta per il 2-1 a favore dei biancoblu. Il vantaggio dura però pochissimo: Costantino sorprende la retroguardia ospite e con un morbido pallonetto supera Morassi per il 2-2.

Finale in affanno per la Came con Belsito che a poco più di 2'dalla sirena è costretto al sesto fallo Came, che costa tra l'altro al centrale argentino anche la seconda ammonizione: il tiro libero di Musumeci viene respinto da Pietrangelo e nella successiva superiorità numerica i ragazzi di mister Rocha difendono con ordine mantenendo il risultato sul 2-2 finale.

META CATANIA BRICOCITY-CAME DOSSON 2-2 (1-0 p.t.) 

META CATANIA BRICOCITY: Tornatore, Constantino, Azzoni, Musumeci, Dalcin, Messina, Silvestri, Di Guida, De Oliveira, Tres, Amoedo, Espindola, L. Musumeci, Thiago Perez. All. Samperi.

CAME DOSSON: Morassi, Belsito, De Matos, Vieira, Murilo Schiochet, Fusari, Bellomo, Sviercoski, Igor, Ronzani, Grippi, Rosso, Cappelletto, Pietrangelo. All. Rocha.

MARCATORI: 19’ p.t. Constantino (M), 9’ s.t. Fusari (CD) 14’ Murilo Schiochet (CD), 14’30’’ Constantino (M).

AMMONITI: Constantino (M), Vieira (CD), Belsito (CD).

ESPULSI: al 18’ del s.t. Belsito (CD) per somma di ammonizioni.

ARBITRI: Luigi Alessi (Taurianova), Fabrizio Schirripa (Reggio Calabria) CRONO: Antonio Turiano (Reggio Calabria).

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×