23/04/2024pioggia

24/04/2024pioggia

25/04/2024pioviggine e schiarite

23 aprile 2024

Treviso

Calano gli incidenti mortali sulle strade della Marca: 52 nel 2013

Miglior dato degli ultimi anni

|

|

Calano gli incidenti mortali sulle strade della Marca: 52 nel 2013

TREVISO – Meno morti sulle strade nel 2013. Cala di oltre il 23% il numero di decessi stradali nello scorso anno. Questo secondo i dati del Centro Monitoraggio Provinciale sull'incidentalità stradale, presentati questa mattina in Provincia. Lo studio evidenzia come nel 2013, con 52 decessi stradali, si sia registrato un calo del 23,35% rispetto al 2012, e di oltre il 65% rispetto al Duemila.

 

Diminuiscono sensibilmente, rispetto all’anno scorso, anche gli incidenti mortali che coinvolgono i ciclisti. Le statistiche dimostrano che il maggior numero di incidenti avviene per fuoriuscita isolata di veicolo in rettilineo.

 

"La Provincia di Treviso è l’ente riconosciuto ufficialmente dall’Istat della raccolta dati sui decessi stradali. Infatti, abbiamo adeguato i criteri di raccolta e analisi a quelli standard adottati dall’Istituto nazionale di Statistica, compreso l’arco temporale di circa un mese da rispettare prima di considerare un incidente stradale come causa del decesso - spiega Leonardo Muraro, presidente della Provincia di Treviso – Tenere sotto controllo le statistiche ci aiuta a capire meglio come affrontare i problemi e come intervenire. Dai dati emerge che gli incidenti più gravi non sono avvenuti mai due volte nello stesso punto. Questo testimonia che laddove siamo intervenuti, siamo riusciti a risolvere le problematicità. Nonostante le risorse economiche diminuite e i vincoli del Patto di Stabilità la nostra attenzione e l’impegno sul fronte della sicurezza stradale non viene meno”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×