Cade dal tetto, muore dopo sei giorni
Morto Francesco Dalla Rosa, 49 anni. Volontario per anni dei vigili del fuoco
| Matteo Ceron |
ASOLO – Non ce l’ha fatta Francesco Dalla Rosa, l’impresario 49enne precipitato da un tetto mentre stava lavorando ad Asolo venerdì scorso. L’uomo si è spento ieri in ospedale, dove si trovava ricoverato in gravi condizioni dal momento dell’incidente.
Venerdì scorso, verso le 9 del mattino, era stato colto da un attacco cardiaco mentre si trovava su una scala, ha perso l’equilibrio e quindi è caduto a terra sbattendo la testa. Il trauma cranico, seppur significativo, non sarebbe stato però la causa del decesso, riconducibile più probabilmente all’attacco cardiaco.
Il dramma si è consumato in centro ad Asolo, lungo via Browning, dove la ditta “Dalla Rosa”, di Asolo, di cui lo stesso Francesco era titolare, stava eseguendo dei lavori di restauro.
L’uomo da anni, parallelamente al lavoro di impresario, portava avanti l’attività di volontario dei vigili del fuoco, uno degli ultimi interventi era stato al Molinetto della Croda di Refrontolo.
Papà di un bambino di due anni, viveva insieme a lui e alla moglie a Pagnano d’Asolo. L’ultimo gesto di solidarietà è stata la donazione degli organi.