19/06/2019possibile temporale

20/06/2019quasi sereno

21/06/2019quasi sereno

19 giugno 2019

Esteri

Cade aereo: 188 persone a bordo

commenti |

Un aereo passeggeri della compagnia low cost indonesiana Lion Air con 188 persone a bordo è precipitato in mare poco dopo il decollo dall'aeroporto internazionale di Giacarta. I soccorritori hanno trovato rottami del Boeing 737 Max 8 al largo di Karawang, nella provincia di Giava Occidentale, a circa 70 chilometri a est di Giacarta.

 

Si ritiene che la fusoliera del Boeing si trovi sul fondo del mare, a una profondità di circa 35 metri. Sull'aereo si trovavano 181 passeggeri, tra i quali un neonato e due bambini, e 7 membri dell'equipaggio.

 

Il pilota del Boeing aveva chiesto alla torre di controllo di poter fare ritorno all'aeroporto di Giacarta a causa di un guasto tecnico non precisato, ha riferito l'amministratore delegato della compagnia, Edward Sirait. "Il nostro pilota ha operato secondo le procedure e quando ha visto un problema ha chiesto di tornare alla base, ma sappiamo come è finita", ha detto Sirait, aggiungendo che l'aereo aveva avuto un problema tecnico che era stato risolto prima del volo fatale.

 

Commenta questo articolo


vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×