28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

Caccia, Lav Treviso al sit-in davanti la Regione

Il consiglio regionale domani discute la nuova proposta di legge che intende punire chi disturba l'attività venatoria

|

|

Caccia, Lav Treviso al sit-in davanti la Regione

TREVISO - Domani il consiglio regionale discute la proposta di legge regionale che vuole punire chi disturba la caccia e la pesca con multe fino a 3.600 euro per “chiunque possa turbare o interrompere l’attività di caccia”. Domani anche la Lav, Lega antivivisezione, di Treviso sarà presente davanti a palazzo Ferro Fini a Venezia con un sit- in delle associazioni animaliste ed ambientaliste.

“La proposta di legge Viene discussa in un periodo in cui la stampa riporta quotidianamente notizie di cacciatori che invadono le proprietà private senza alcun rispetto per la tranquillità dei cittadini. Ebbene in questo contesto di insicurezza generale, se la proposta di legge venisse approvata dal Consiglio Regionale, si giungerebbe al paradosso che i cittadini che si volessero difendere dall’invasione delle loro proprietà da parte dei cacciatori, potrebbero venire sanzionati con cifre esorbitanti. Non più “paroni a casa nostra” i cittadini veneti oltre al danno subirebbero anche la beffa di venire sanzionati per aver difeso i propri cari e la propria casa”.

La Lav ritiene che “il volere della minoranza dei cacciatori, che rappresentano meno dell’1% dei cittadini, non possa prevalere sul diritto alla tranquillità della stragrande maggioranza dei cittadini veneti”, per questo motivo hanno organizzato un sit-in proprio in concomitanza con la discussione in Consiglio Regionale.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

30/12/2023

Niente fucile da caccia ai 16enni

La proposta di abbassare l’età del “primo fucile” non verrà presa in considerazione nella nuova legge sulla caccia

immagine della news

28/12/2023

Cacciatori a 16 anni

Cambia la legge sulla caccia: già a 16 anni si potrà imbracciare una doppietta. E si potrà cacciare nel 70 per cento del territorio italiano

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×