20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Treviso

Caccia a chi viaggia senza Rc auto e revisione,arriva un nuovo apparecchio

Il Comune ha investito 30mila euro per il nuovo strumento che legge le targhe e stana i furbetti

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Caccia a chi viaggia senza Rc auto e revisione,arriva un nuovo apparecchio

TREVISO - Arriva anche a Treviso lo speciale strumento che consentirà alla polizia locale di individuare in tempo reale chi viaggia senza assicurazione o con revisione scaduta.

Lo ha annunciato il vicesindaco Roberto Grigoletto durante l’ultimo consiglio comunale parlando di sicurezza stradale: “Lo speciale strumento debutterà sulle strada a breve. Si tratta di una speciale auto della polizia locale attrezzata con un dispositivo che consente di rilevare in tempo reale attraverso il numero di targa delle auto che transitano sulla strada, chi viaggia con assicurazione o revisione scaduta”.

Il Comune ha investito 30mila euro per il nuovo dispositivo che incastrerà i furbetti del tagliando durante i controlli lungo le strade. “Lo strumento è efficace anche per individuare in tempi brevissimi se un’auto sospetta è stata rubata - spiega il vicesindaco -In un’ora è in grado di controllare una ventina di auto”. Come Treviso altri Comuni della Marca hanno già adottato il nuovo dispositivo tecnologico “Autoscan”, come San Biagio e Montebelluna.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×