23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Treviso

Ca' Foncello, pronta la nuova area d'attesa al Day Hospital di Ematologia

Terminati i lavori di ampliamento nel settore diurno del reparto dell'ospedale

|

|

Ca' Foncello, pronta la nuova area d'attesa al Day Hospital di Ematologia

TREVISO - Più grande, con il triplo dei posti a sedere, maggiore comfort e Servizi igienici raddoppiati. E’ la nuova sala d’attesa del Day Hospital di Ematologia del Ca’ Foncello di Treviso. I lavori, avviati tre mesi fa, sono terminati ed ora pazienti e familiari possono godere dei nuovi servizi.

La nuova più ampia sala d’attesa nel settore diurno del reparto diretto dal dottor Filippo Gherlinzoni è stata realizzata ampliando quella già esistente, grazie all’incorporamento di nuovi locali lungo il lato ovest e la chiusura di un vano scale. Da 20 posti a sedere esistenti si è ora passati alla possibilità di disporne di circa 70 a seconda delle necessità. Un nuovo servizio igienico (uno era già presente) è stato realizzato di ampie dimensioni e dotato di attrezzature che lo rendono utilizzabile in autonomia anche ai diversamente abili. Le opere sono state completate con un nuovo impianto di climatizzazione degli ambienti,il tutto per un investimento complessivo di circa 60 mila euro.
In queste settimane di lavori, il cantiere è stato tenuto aperto senza intralciare l’attività sanitaria del servizio.

“Alla sala d’attesa del day hospital ematologico andava assolutamente messo mano – sottolinea il direttore generale Francesco Benazzi - . Alla mia prima visita al reparto, qualche mese fa, mi ero reso conto di come i pazienti in attesa avessero a disposizione spazi non più adeguati. Una segnalazione a riguardo è giunta anche da un utente tramite l’indirizzo mail “dillo al direttore”. Correggere una simile situazione era dovuto anche per garantire quel livello di umanizzazione delle strutture sanitarie che è necessario soprattutto in ambiti così delicati. Ci eravamo impegnati e, dopo qualche mese, oggi il lavoro è compiuto. Mi scuso con i pazienti che in queste settimane hanno incontrato qualche inevitabile disagio a causa delle opere in corso ma sono convinto che ora potranno apprezzare la nuova sala”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×