29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Cà Sugana lotta al degrado: vietata la vendita di alcolici al Pam di via Zorzetto

Il sindaco Manildo ha firmato l'ordinanza per cercare di risolvere i problemi di ordine pubblico ai Giardini S. Andrea

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Cà Sugana lotta al degrado: vietata la vendita di alcolici al Pam di via Zorzetto

TREVISO - Giro di vite per risolvere i problemi di ordine pubblico nell’area dei Giardini Sant'Andrea. Dopo l’annuncio nei giorni scorsi è arrivato il via libera dell’ordinanza con la quale il sindaco Giovanni Manildo vieta la vendita per asporto di sole bevande alcoliche dalle ore 14.30 fino all'orario di chiusura del supermercato Pam Panorama di via Zorzetto.

Il giro di vite arriva dopo un'attività di monitaraggio costante da parte della polizia locale di Treviso che ha individuato nella vendita e nel consumo di alcol una delle cause scatenanti delle difficoltà, legate soprattutto al decoro, che si sono registrate nella zona tra giardini Sant’Andrea, via Zorzetto e via Roma. Da questo divieto restano escluse le bevande acquistate dal cliente nel contesto di una  spesa che comprenda anche altri generi alimentari e beni di consumo per un valore almeno pari a quello delle bevande alcoliche acquistate. La sanzione prevista per chi trasgredisce è di 50 euro.

"Una misura necessaria per garantire il corretto utilizzo di un'area che grazie all'impegno della polizia locale viene costantemente monitorata - dichiara il sindaco Manildo - ringrazio anche i gestori del supermercato che, comprendendo l'importanza dell'intervento, ci hanno aiutato nell'applicazione di questo provvedimento".

Sull'area vige già da tre anni un'ordinanza che vieta il consumo di alcolici. “Questa nuova misura intende quindi rafforzare l'azione della precedente - dichiara il vicesindaco e assessore alla sicurezza Roberto Grigoletto -Abbiamo infatti ritenuto necessario intervenire alla radice vietando la vendita a cui si deve aggiungere la sanzione, nel caso in cui il divieto venga disatteso". Nel frattempo prosegue l'impegno dell'assessore Grigoletto per la tutela di altre zone della città e in particolare dell'area della Madonnina. Il vicesindaco incontrerà i rappresentanti del residence il 24 luglio per attivare nuove forme di sicurezza partecipata.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×