28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

VIA BUSOLLI, NESSUN RIPENSAMENTO

Inserito in programma l'anello viabilistico davanti al Duomo di Pieve

| |

| |

Pieve di Soligo – Via Busolli: si prosegue come previsto. La Giunta Sforza approva e intende portare avanti la soluzione ideata dalla Giunta Moro per modificare la viabilità del centro di Pieve e decongestionare l’incrocio davanti al Duomo (nella foto).

Nell’ultimo consiglio comunale il sindaco Fabio Sforza ha risposto all’interpellanza presentata da Civica Insieme sulla delibera di giunta del 5 giugno 2009 che ha rcepito un accordo con privati per l’acquisizione del brolo della parrocchia, sopra il quale dovrebbe essere realizzata una nuova stada con rotatoria.

Via Busolli toglierà il traffico da via Lubin. Diventerà il centro di un nuovo anello viabilistico che garantirà il collegamento tra Pieve centro e Barbisano. Lo conferma Sforza, che condivide la linea seguita dall’amministrazione precedente e non intende aspettare di vedere realizzato lo svincolo di Barbisano prima di prendere decisioni in merito a questo intervento.

Il suggerimento di attendere e valutare prima gli effetti del completamento dello svincolo sulla tangenziale sud di Pieve era stato avanzato dal consigliere Franco Sech.

Ma è stato bocciato dalla maggioranza: “non confondiamo le due cose. Lo svincolo di Barbisano non c’entra con l’allargamento di via Busolli. Via Busolli servirà a chi deve andare verso Barbisano dal centro di Pieve e viceversa. Si tratti di automobilisti che non devono entrare in tangenziale quindi il nuovo svincolo non cambierà nulla”.

E in merito a possibili intrecci tra gli interessi di alcuni privati e la volontà pubblica e la decisione della Giunta Moro di concludere un accordo il giorno prima delle elezioni, il sindaco Sforza ha rigettato sdegnato ogni illazione.

Laura Repossi

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×