28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Altri sport

Altri sport

Busato e Cardin ai mondiali di Linz

Le due stelle rappresenteranno il Veneto alla rassegna iridata di Karate

|

|

Busato e Cardin ai mondiali di Linz

LINZ - Mercoledì,  a Linz (Austria) hanno avuto ufficialmente inizio le competizioni del 23.  Campionato del Mondo di Karate: i rappresentanti di tutte le nazioni si sono riuniti nella città austriaca di Linz per l’appuntamento dell’anno. Sono ben 118 le nazioni partecipanti con 1024 atleti iscritti.

 

L'Italia parte con l'obbiettivo di migliorare il medagliere (1 oro, 1 argento e 2 bronzi) conquistato 2 anni fa ai mondiali di Brema. Le gare hanno avuto il via ieri con le fasi eliminatorie che termineranno domani, venerdì. Sabato ci sarà lo spettacolo con tutte le finali individuali ed il kumite a squadre femminile, domenica 30 il kata a squadre maschile e le squadre di kumite sia maschile che femminile.


Mattia Busato dopo la prima prova individuale si concentrerà subito sulla gara a squadre prevista per domani, giovedì alle 18. Questo giovane atleta, cresciuto fra le fila del Germinal Karate Castelfranco, sponsorizzato Germinal Bio e ora atleta professionista in forze nel Gruppo sportivo dell’Esercito Italiano, è ormai da mesi impegnato nella preparazionedi  questo importante appuntamento. Campione Europeo a Tampere 2014, dopo il bronzo agli europei di Montpellier 2015 e l’argento dei primi Giochi Olimpici di Baku 2015, Busato si prepara ad affrontare questa nuova sfida. “Le emozioni ad un campionato del mondo sono sempre tante – racconta Mattia – hai il peso delle aspettative di chi ti sta attorno, il rispetto nei confronti degli avversari di sempre e la voglia di dimostrare che l’impegno, i sacrifici e le ore di allenamento hanno fatto la differenza”. Un percorso lungo quello di questo atleta che ha dovuto guadagnarsi ogni tappa della sua carriera d’atleta, portando avanti contemporaneamente anche il percorso universitario presso la facoltà di infermieristica di Padova.


Presenti a rappresentare l’Italia, anche i medagliati della scorsa edizione dei Mondiali a Brema: Sara Cardin in quell’occasione si aggiudicò la medaglia d'oro ed il titolo di "Campionessa del Mondo" mentre Luigi Busà conquistò l’argento, Laura Pasqua e la squadra femminile di kata le 2 medaglie di bronzo.


Questi gli atleti componenti la squadra nazionale: Maresca Luca - G.S. Fiamme Oro Roma; Crescenzo Angelo - Centro Sportivo Esercito Roma - individuale + squadra; De Vivo Gianluca - Shirai Club S. Valentino; Busà Luigi - Gruppo Sportivo Forestale; Maestri Nello - Centro Sportivo Esercito Roma;  Tesoro Giuseppe - Champion Center Scampia che vince; Maniscalco Stefano - G.S. Fiamme Gialle Roma; Armanelli Nico - Bushido Dojo Udine; Busato Mattia - Centro Sportivo Esercito Roma; Iodice Alessandro - Star Top Line Dimensione; Tocco Alfredo - G. S. Fiamme Oro Roma; Cardin Sara – Centro Sportivo Esercito Roma; Lallo Viola - Budokan Montelupo; Semeraro Silvia - Centro Sportivo Esercito Roma; Vitelli Greta - Gruppo Sportivo Forestale; Ferracuti Clio - G. S. Fiamme Oro Roma; Bottaro Viviana - G. S. Fiamme Oro Roma; Battaglia Sara - G. S. Fiamme Oro Roma; Pezzetti Michela - G. S. Fiamme Oro Roma.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca
Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

Altri sport

Domenica 7 aprile, a Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

CORDIGNANO - Dopo la Maratonina della Vittoria, il Trail del Patriarca. Nuovo impegno organizzativo per la Scuola di Maratona Vittorio Veneto, reduce dal successo dell’evento del 17 marzo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×