29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Buon cibo sulle note del Jazz, è "Treviso Street Food & Jazz"

Da oggi tre giorni di concerti dal vivo nelle piazze della città

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Buon cibo sulle note del Jazz, è

TREVISO -Tre giorni di cibo e musica nella piazze cittadine per celebrare domani 30 aprile, la ”Giornata Internazionale del Jazz" proclamata dall'Unesco. Torna, per il terzo anno a Treviso, la manifestazione “Treviso Street Food & Jazz” in scena da oggi venerdì 29 aprile a domenica 1 maggio.

Un binomio tra i ristoratori locali e la musica jazz: saranno più di cinquanta gli artisti che si esibiranno in concerti dal vivo tra piazza Borsa, il Quartiere Latino e Piazza San Vito.

Punta di diamante del weekend sarà il concerto di Ute Lemper che si terrà sabato 30 aprile alle ore 20.45 al Teatro Comunale Mario del Monaco.

Luciano Buosi e la "Blue Note Orchestra” apriranno la tre giorni di musica alle 17.30 con l’evento che si terrà presso la Chiesa di San Gregorio dove si terrà la mostra intitolata "Opere Sonore in Jazz " che unisce la pittura alla musica. Si tratta di opere dipinte dall'artista Walter Marin per le quali il maestro Buosi ha composto delle apposite musiche. Vere e proprie opere sonore, dotate di altoparlanti che faranno risuonare tutto l'ambiente.

Questa sera sera in Barberia ci sarà l'esibizione del GoodVibes Quintet, tra piazza San Vito e il Basilico Tredici c'è il Singing Porter Quartet mentre in Quartiere Latino e di fronte al Med si esibirà il Form Jazz 4et. In piazza Ancilotto e davanti a Le Beccherie il trio Monica Chinazzo allieterà il pubblico, mentre in vicolo Rinaldi a fare da contorno all'aperitivo dell'Odeon La Colonna ci penserà il Marco Mazzocato trio mentre in vicolo Pescheria accanto all' Acquasalsa suonerà il Tamara Soldan duo.

Domani si parte dal mattino: alle 11.30 esibizione dei Queen T & The Blind Barbers in Quartiere Latino. Nel pomeriggio il Quartiere Latino farà da scenografia alla performance dei giovani studenti di jazz Ludovico Setten e Marco Meneghini della School of Jazz.

Chiusura domenica, sempre dal mattino con i Blue Moon Project al Quartiere latino, Carlo Colombo 4et in piazza Borsa e Adovabadan jazz band 5tet in piazza San Vito, Oirquartett in piazza Pola.

“Ancora un’occasione per vivere a pieno la città– dichiara il sindaco Giovanni Manildo – per il terzo anno consecutivo Treviso ha deciso di celebrare la musica jazz creando una nuova sinergia tra gli attori e le forze vive del nostro territorio, portando in città interpreti di livello nazionale e riproponendo il binomio vincente tra musica e cibo”.  

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

17/04/2018

Treviso a tutto Jazz

Due giorni di concerti jazz gratuiti nelle piazze del centro, il 28 e 29 aprile, per celebrare la “Giornata Internazionale del Jazz"

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×