28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Conegliano

Brexit, immigrazione, crisi: uno sguardo attuale a Libri in cantina

Appuntamento l'1 e il 2 ottobre al Castello di San Salvatore

|

|

Brexit, immigrazione, crisi: uno sguardo attuale a Libri in cantina

SUSEGANA - Ritorna a Susegana l'appuntamento culturale che inaugura la stagione autunnale da 14 anni. Il Castello San Salvatore apre le sue porte a Libri in Cantina, la mostra dedicata all'editoria indipendente con la presenza di 65 case editrici. Nei due giorni di mostra. 1 e 2 ottobre, si potranno scoprire le novità librarie di piccole case editrici che svolgono un lavoro importante e spesso nascosto nel panorama culturale. 80 gli eventi in programma e migliaia i visitatori attesi nel primo fine settimana di ottobre.

L'amministrazione di Susegana si è impegnata, con l'aiuto di un piccolo gruppo appassionato, nel difficile compito di diffondere la cultura con semplicità e in un clima di festa. Meglio dire le culture, visto che nel corso della kermesse saranno tanti gli appuntamenti e le proposte che si avvicenderanno nelle varie sedi, dai libri alle cucine, alla musica, ai video, alla storia.

 

Alcuni degli oltre ottanta appuntamenti nelle giornate del 1 e 2 ottobre di Libri in Cantina saranno focalizzati sui temi connessi al rapporto tra Europa, cultura e Nord-Est. Libri in Cantina vuole portare l'attenzione ai fenomeni sociali che stanno insistentemente guadagnando terreno anche nel nostro quotidiano. Dalla Brexit all'immigrazione; dalle paure di attentati, ad una crisi economica che non da segni certi di risoluzione; al lavoro che non c'è. L’appuntamento è per giovedì 29 e venerdì 30 per le anteprime, mentre il clou della manifestazione sarà l’1 il 2 ottobre.

Programma completo su www.librincantina.it.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

immagine della news

03/10/2014

Non solo libri, in Cantina

Sabato 4 e domenica 5 ottobre cultura, musica e ospiti d'eccezione al Castello di San Salvatore

immagine della news

08/10/2012

LE FATE DI SARA

A 13 anni, la coneglianese Sara Zanette ha pubblicato il suo primo libro di leggende di Marca. La presentazione a Libri in Cantina di Susegana

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×