25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Volley

Volley

La Bremas centra il triplete

Pioggia di risultati (e una convocazione in nazionale) per il team trevigiano

|

|

Bremas

BREDA / MASERADA - La  Tomasoni Bremas Volley promossa in serie C. Soddisfazione per la società di Breda e Maserada, neopromossa e partita con 6 punti di penalizzazione per problematiche di tesseramento.

Campionato dunque strepitoso per le leonesse di coach Franco Menganziol che chiudono al primo posto dopo una lunghissima cavalcata. ”Ho vinto tanti campionati ma questo e’ stato sicuramente il  pù bello” ha detto coach Menganziol dopo la vittoria finale.

Il presidente Vincenzo Balzano: “Vincere con questa determinazione è davvero una soddisfazione. Complimenti allo staff, al dirigente Renzo De Pieri e a tutte le ragazze che hanno sempre creduto e lottato per regalarci questo risultato storico”.

Altro successo arriva dalla  Motorsistem Bremas maschile che solo qualche anno fa militava in Terza Divisione. In tre stagioni approda sul palcoscenico regionale in serie D.

Il gruppo è guidato dal team-coach Matteo Daldello (con Motta una promozione in A2) nelle vesti di allenatore-giocatore e coach Sabino Frare che ha guidato la squadra dalla panchina nelle varie gare di campionato.

Capitan Stefano Robba: “Gruppo unito e coeso, merito del coach Matteo che ci ha dato tanta fiducia e grinta facendoci sempre sentire importanti e dandoci tanto carisma. Felice di essere in questo gruppo e di far parte di questa societa. Un grazie particolare al dirigente Giancarlo Mutton sempre presente ad ogni allenamento non facendoci mai mancare nulla.”

Il terzo successo per completare il triplete arriva dal giovanile. Infatti Le Magnolie Bremas, atlete di soli 13 anni, vincono il campionato Under 16 di Terza Divisione approdando così in Seconda Divisione, lasciando la seconda in classifica a ben 15 punti ed un solo punto agli avversari. Squadra giovane ma molto competitiva che annovera tra le proprie fila tre giovani che fanno parte della rappresentativa provinciale e regionale: Sara Nave, Eleonora Costantini e Silvia Romanin.

Ha guidato il gruppo coach Teresa De Biasi che raggiunge questo traguardo per il secondo anno consecutivo; la squadra è seguita anche da Nadia Trevisiol.

Mentre il mini volley è giunto alle fasi finali di Eccellenza in tutte le categorie federali. Finali nazionali con Under16 maschile in sinergia con il VTC; tre titoli vinti nel giovanile Csi Mototopo  Under12, Team Intesa Under 14, Team Intesa Under 16.

La ciliegina sulla torta e’ arrivata dalla squadra  Cuoredarena Bremas di sitting-volley, grazie anche alla convocazione in nazionale di Marco Francescutto.

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Mercoledì al Palaverde gara3 della Finale scudetto tra Conegliano e Scandicci
Mercoledì al Palaverde gara3 della Finale scudetto tra Conegliano e Scandicci

Volley

La serie è sull'1-1: squadre in campo alle 20.30. Il punto di coach Daniele Santarelli e della centrale Sarah Fahr

Mercoledì al Palaverde gara3 della Finale scudetto tra Conegliano e Scandicci

CONEGLIANO - Domani, mercoledì, alle 20.30 al Palaverde va in scena il terzo atto della Finale Scudetto tra le campionesse in carica della Prosecco DOC Imoco Conegliano e le sfidanti della Savino del Bene Scandicci.

Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde
Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde

Volley

La gara, combattutissima, si conclude al tiebreak: a spuntarla sono le toscane

Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde

TREVISO - Gara1 al Palaverde apre le danze della Finale Scudetto e se questo è il primo atto si preannuncia una serie mozzafiato.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×