20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Mogliano

Breda di Piave, mercoledì 25 gennaio acqua sospesa per lavori

Dalle 8:30 alle 17:30 stop all’erogazione dell’acqua per 250 cittadini

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

rubinetto

BREDA DI PIAVE - Lavori in corso per l’estensione della rete acquedottistica nel territorio di Breda di Piave da parte di Ats. Da martedì 24 e fino a giovedì 26 gennaio, è prevista la sostituzione del nodo idraulico all’incrocio fra via Levada e via Moretti, oltre alla posa di una nuova linea idropotabile fra via Piave e via Levada. Tale cantiere si inserisce all’interno della riqualificazione dell’intersezione lungo la strada provinciale 59 promossa dal comune.

Per consentire la realizzazione di tali opere, mercoledì 25 gennaio, dalle ore 8:30 alle 17:30 (salvo imprevisti), vi sarà la sospensione dell’erogazione dell’acqua potabile che interesserà oltre che l’intera frazione di Pero, le vie Levada e in modo parziale via Moretti, per un coinvolgimento totale di circa 250 utenti che la società di servizio idrico integrato ha provveduto ad avvisare attraverso locandine esposte nei luoghi pubblici, l’invio di sms e il servizio Ats App. In futuro, Ats procederà con l’estensione per circa 2 chilometri della rete di acquedotto in direzione Candelù, lungo via Piave, dove attualmente sono in corso le opere per la costruzione della pista ciclabile.

 “Breda di Piave necessita di importanti investimenti nell’estensione delle reti acquedottistiche in zone non ancora servite – spiega il direttore generale di Ats, Pierpaolo Florian – La realizzazione delle tubazioni consentirà ai cittadini che attualmente utilizzano sistemi di captazione autonomi di allacciarsi alla rete pubblica. La creazione di reti a maglie chiuse, inoltre, faciliterà la disponibilità di acqua potabile in caso di periodi di scarsità, oltre che permettere una maggiore manutenibilità delle tubazioni, riducendo i costi di gestione”.

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×