28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

Braido all'attacco del centro islamico di San Giacomo

Il presidente del quartiere di Centro scrive al sindaco Tonon: "Passi il tempo a mangiare le pizze con gli islamici"

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Braido all'attacco del centro islamico di San Giacomo

VITTORIO VENETO - E’ polemica in città sul nuovo centro culturale islamico di San Giacomo. I lavori per la ristrutturazione dell’ex sede di un’azienda di autotrasporti, acquistata dall’associazione “Misericordia”, dovrebbero essere ultimati nella primavera del 2018.

 

L’associazione, che propone iniziative per l’integrazione e la promozione della cultura musulmana, stabilirà in via Mattei, a ridosso della rotatoria che conduce alla zona industriale, la propria nuova sede.

 

Dopo le indiscrezioni secondo cui la struttura sarebbe pronta per la primavera, il presidente del quartiere di Centro Giovanni Braido ha immediatamente scritto una lettera al vetriolo al sindaco Roberto Tonon: “Sono assolutamente basito da questo fatto: che lei, insieme al ricevimento di circa 200 profughi, ben il doppio di quello previsto dalla legge, in totale spregio della situazione anche europea (vedi Barcellona), invece di curarsi dei propri concittadini, passi il tempo a mangiare le pizze con gli islamici, ci riempia di sconosciuti nullafacenti e si riempia la bocca parlando del Centenario della Prima Guerra Mondiale, che fu l’epilogo della vittoria del popolo italiano contro l’invasione straniera e barbara”.

 

Braido però non si è scagliato solo contro il primo cittadino, e non ha risparmiato nemmeno “taluni presidenti di Quartiere”, che secondo l’ex vice sindaco “in assoluto silenzio, assordante, non manifestano il loro pensiero, totalmente asserviti al Partito”.

 

La stoccata politica però non finisce qui: “Del resto, essendo iscritti e militanti del Pd, la cosa non sorprende”. L’ultimo pensiero è ancora rivolto a Tonon: “Non posso, ancora una volta come cittadino vittoriese e italiano vero contestare questa sua scellerata scelta”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×