24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Treviso

Borgo Capriolo nel degrado, Conte: “O si rispettano le regole o il Comune taglierà i fondi per la gestione”

Il sindaco in sopralluogo in una delle zone più problematiche di Treviso

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Borgo Capriolo nel degrado, Conte: “O si rispettano le regole o il Comune taglierà i fondi per la gestione”

TREVISO - Giochi e sedie rotti abbandonati in mezzo all’erba, sporcizia, pareti e mobili di un appartamento annerite dal fumo di un incendio. E’ questa la situazione di degrado che ha trovato il sindaco Mario Conte a Borgo Capriolo, una delle zone più problematiche della città, spesso al centro di episodi di microcriminalità e problemi di integrazione. Ieri il sindaco è andato in sopralluogo accompagnato dalla polizia locale.

“Ho trovato sporcizia, allacciamenti abusivi, rifiuti, degrado e in questi giorni pure un incendio” - scrive il sindaco Conte sulla sua pagina Facebook, pubblicando le foto di ciò che ha visto. Una situazione che per il sindaco non può più andare avanti.

“Convocherò tutti i residenti perché qui o viene ripristinato l’ordine e il rispetto delle regole e degli standard minimi del buon vicinato e della cura dei propri spazi o il Comune non è più disposto a mettere un euro per la gestione” - dice a chiare lettere Conte - “Non è un problema di paese di provenienza ma, come ho detto, di rispetto delle regole e vivere comune”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×