19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

Boom di richieste: 565 le persone in lista per una casa popolare

Pubblicata la graduatoria per l'assegnazione di alloggi Ater

|

|

Boom di richieste: 565 le persone in lista per una casa popolare

TREVISO - Sono ben 565 le persone, single o intere famiglie, in attesa di una casa popolare. E' quanto emerso dalla pubblicazione della graduatoria definitiva relativa al bando lanciato nel 2012, per l'assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica messi a disposizione dall'Ater nel comune di Treviso.

 

Di queste 565 solo 539 persone sono entrate nella graduatoria con il relativo punteggio, consultabile sul sito del Comune, le altre sono rimaste escluse. A farne richiesta per la maggior parte sono italiani, nei primi cento posti solo una quindicina sono stranieri. Ma la disponibilità di alloggi non copre l'elevata domanda: tra nuove realizzazioni e ristrutturazioni il piano di edilizia residenziale ogni anno riesce a mettere a disposizione circa 50 alloggi.

 

In compenso domani proprio l'Ater consegnerà una quarantina di appartamenti a Santa Bona, in via Brigata Cadore. In corso di ristrutturazione, invece, circa una ventina di alloggi in zona San Liberale che potrebbero essere messi a disposizione per il prossimo anno.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×