18/04/2024nubi sparse

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Treviso

Boom di auto non assicurate, ben 289 veicoli sequestrati

Il bilancio della polizia locale di San Biagio, Monastier e Zenson da gennaio ad oggi

|

|

Boom di auto non assicurate, ben 289 veicoli sequestrati

SAN BIAGIO - Ben 5 mila euro di multa, sequestro di patente contraffatta, fermo amministrativo del veicolo ed avvio del procedimento penale.

Questo il risultato dopo un controllo da parte della polizia locale del servizio associato tra i comuni di San Biagio, Monastier e Zenson, ad un automobilista rimasto coinvolto in un incidente stradale sulla Treviso-Mare. L’uomo, un cittadino pakistano, ha esibito agli agenti una patente polacca, falsa e alla polizia locale non è rimasto altro che sottoporre a ferro amministrativo il veicolo e multare il guidatore.

Ma questo è solo l’ultimo di episodi simili. A giugno infatti, i vigili, sempre durante un normale controllo sulle strada, hanno portato al sequestro di un’auto che circolava con targhe e documenti falsi e a Zenson con il ritrovamento di un’auto senza targhe, risultata rubata in Spagna.

L’attività di controllo ha portato come la circolazione di mezzi senza assicurazione sia un fenomeno in crescita. Da gennaio ad oggi, infatti, la Polizia locale dei tre Comuni, che in questi giorni ha dato il benvenuto ad un nuovo agente, portando l’organico a quota 8 agenti, ha sequestrato addirittura 289 veicoli senza copertura assicurativa. Al bilancio si aggiungono la guida senza patente (in totale 6 rilievi), guida in stato di ebbrezza (11) ed una guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×