18/02/2019foschia

19/02/2019nubi basse e schiarite

20/02/2019nubi basse e schiarite

18 febbraio 2019

Cronaca

Bonus telefono e internet, chi può richiederlo

commenti |

Buone notizie per le famiglie in condizioni economiche disagiate che intendono sottoscrivere contratti di telefonia. L'Agcom ha deciso di aggiornare ed estendere le agevolazioni a tutti i nuclei familiari che ricadono nella definizione di povertà relativa dell'Istat, per i quali il reddito annuale, come certificato dall'indicatore di situazione economica equivalente (ISEE), risulta inferiore a 8.112,23 euro.

 

Lo scrive l'Agcom in una nota. Con il provvedimento firmato qualche giorno fa, "l'Autorità ha esteso a circa 2,6 milioni di nuclei familiari la possibilità di avvantaggiarsi delle agevolazioni, rimuovendo i precedenti vincoli che ne condizionavano l'accesso alla presenza nel nucleo familiare di anziani al di sopra dei 75 anni, di percettori di pensioni sociali o di invalidità, o di capifamiglia disoccupati".

 

"Agcom - si legge nella nota - confida che la rimozione dei vincoli e la semplificazione delle procedure di accesso incoraggerà le famiglie economicamente disagiate ad avvalersi di questo importante strumento di inclusione sociale".

 

Commenta questo articolo


Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×