19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Castelfranco

Bonus Cultura per i nati nel 1998

Incontro ad Asolo per illustrare l’iniziativa del Governo

|

|

Bonus Cultura per i nati nel 1998

ASOLO - L’Assessorato alle Politiche Giovanili organizza un incontro gratuito rivolto ai giovani nati nel 1998, residenti nel Comune di Asolo, interessati ad ottenere il "Bonus Cultura" di 500 euro messo a disposizione dal Governo: l’appuntamento è per venerdì 20 gennaio, alle 18, in municipio. Un  breve seminario illustrerà l'iniziativa e fornirà le informazioni per aderire. Seguirà un momento di socializzazione e di confronto.

 

Che cos’è il Bonus Cultura?

Questi sono gli ultimi giorni per accedere all’iniziativa prevista nell’ultima legge di stabilità del governo che permette ai nati nel ‘98 di godere di un voucher o borsellino elettronico spendibile solo on line e solo entro il 31 dicembre del 2017.

Per usufruire della somma serve fare alcuni passaggi obbligati. Il diciottenne deve registrarsi in uno dei cinque identity provider (Poste, Aruba, Tim, Infocert e Sielte) per avere lo «Spid» (il Sistema pubblico per la gestione dell’identità digitale) che permette agli utenti di essere riconosciuti dallo Stato e di ricevere le credenziali per accedere a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione ed a molti servizi privati. Il giovane poi deve scaricare da un sito dedicato (www.18app.it oppurewww.diciottapp.it) su smatphone,

tablet (sia Apple che Android) o computer una App che si chiamerà «18app»: usando lo Spid l’utente farà il login e entrerà nel sistema: si accrediterà nell’App (fornendo dati personali, residenza, cellulare e e-mail) e automaticamente verrà generato un plafond da 500 euro che sarà attivo dal giorno del compleanno fino alla fine del 2017.

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×