25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

Bonino a Treviso per la raccolta firme contro la Bossi-Fini

Il sindaco Manildo:"Raccoglieremo 3mila firme"

|

|

Bonino a Treviso per la raccolta firme contro la Bossi-Fini

TREVISO - Emma Bonino in piazza Indipendenza a Treviso, ieri pomeriggio, per promuovere la campagna “Ero straniero, l’umanità che sta bene” e la raccolta firme per la proposta di legge di iniziativa popolare che punta ad abolire la legge Bossi-Fini e cambiare le politiche sull’immigrazione, puntando su inclusione e lavoro.

La prima tappa della giornata trevigiana di Emam Bonino è partita dal teatro Eden dove ha incontrato le scuole, poi a palazzo Rinaldi con la giunta comunale di Treviso ed infine in piazza Indipendenza al tavolo di raccolta firme organizzato dalla Cgil di Treviso.

Tra i punti chiave della proposta, illustrata ieri dalla Bonino, ci sono il permesso di soggiorno temporaneo (12 mesi) per la ricerca di occupazione, e attività d’intermediazione tra datori di lavoro italiani e lavoratori stranieri non comunitari, misure di inclusione attraverso il lavoro dei richiedenti asilo, la piena equiparazione dei diritti assistenziali degli stranieri comunitari a quelli degli extracomunitari, abolizione del reato di clandestinità.

La proposta di legge è stata elaborata da numerose associazioni del mondo culturale, sociale, del volontariato è sostenuta da 60 sindaci, tra cui il sindaco di Treviso, che si è impegnato a raccogliere circa 3mila firme. Sono 60mila le firme da raccogliere per arrivare a sottoporre la legge al Parlamento.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×