19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Castelfranco

Bomba a Monfumo, Coldiretti: “Fatto da non sottovalutare”

L’associazione di categoria chiede che si pratichino indagini serrate per comprendere la portata dell’accaduto

|

|

Bomba a Monfumo, Coldiretti: “Fatto da non sottovalutare”

MONFUMO - “Un episodio grave per la nostra categoria, per le nostre campagne, per il tessuto sociale e non solo economico. Un episodio di una gravità immensa sul quale chiediamo a gran voce che venga fatta chiarezza e che ci spieghino in che direzione vanno le indagini”. Con queste parole di preoccupazione e rabbia Walter Feltrin, presidente di Coldiretti Treviso porta l’attenzione sulla bomba esplosa a Monfumo ai danni di un imprenditore vitinicolo.

 

Non sappiamo certo leggere i motivi – continua Feltrin – che sia un tentativo di furto o un’intimidazione resta un fatto grave che non può essere ignorato da chi a ha cuore la sicurezza dei territori rurali da sempre più deboli perché marginali e soprattutto più difficili da controllare con attività preventive”. 

 

Coldiretti di Treviso sta valutando la richiesta di un incontro con le autorità competenti per comprendere i motivi che si covano dietro all’episodio di Monfumo. L’argomento sarà portato all’attenzione dei vertici Zonali della Coldiretti trevigiana che come si sa è organizzata in Zone di competenza con relativi Presidenti e Responsabili oltre che con consigli zonali e sezionali, ben 93 nella Marca, quasi uno per comune. 

 

“La capillarità di Coldiretti è sempre stata un punto di forza anche nel mutuo aiuto tra le famiglie rurali che nei territori si occupano non solo di coltivazione e tutela dell’ambiente in cui vivono e lavorano, ma anche di sociale con la presenza costante degli agricoltori nelle associazioni di volontariato del territorio. La bomba di Monfumo e tutte le conseguenze, dalla paura dei furti a quella eventuali minacce di stampo mafioso, entreranno nell’ordine del giorno delle prossime riunioni di assemblea e consigli, da quelle zonali a quella provinciale”, conclude Feltrin.  

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×