25/04/2024pioggia e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Oderzo Motta

Boer: «Urge un piano di pubblica sicurezza»

Il consigliere di opposizione attacca la Giunta dopo il furto d'armi della Polizia locale

|

|

Boer: «Urge un piano di pubblica sicurezza»

PONTE DI PIAVE – Furto delle armi alla sede dei Vigili Urbani, ecco l’attacco dell’opposizione.

 

«Non mettiamo in dubbio il rispetto della normativa per la custodia delle armi - ha detto il consigliere di opposizone Silòvana Boer - però non si può negare la totale mancanza di messa in sicurezza dell’edificio, soprattutto da quando, nel 2010, sono state date le armi in dotazione ai vigili.

 

Già con nota del 20/3/2006 il Comandante dei vigili aveva chiesto la messa in sicurezza dell’edificio, richiesta rinnovata anche il 10 /12/2010 all’Assessore Morici. Purtroppo nessuna risposta dell’amministratore ad entrambe le richieste».

 

Boer affonda: «Negli ultimi mesi anche altri edifici pubblici come la scuola elementare e la casa della comunità sono stati presi di mira dai ladri o da semplici balordi che sono entrati indisturbati grazie alla completa mancanza di impianti di allarme.

 

Grande pubblicità è stata data all’installazione di telecamere in vari punti del territorio comunale, ma i fatti dimostrano che da sole non bastano. La preoccupazione a Ponte di Piave è forte e la popolazione si aspetta interventi concreti non solo per la  prevenzione dei crimini ma anche per la tutela della quiete pubblica.

 

Infatti sempre più spesso assistiamo a schiamazzi notturni e scorribande di piccoli teppisti. A questo si aggiunge la crescente presenza di stranieri (e non solo) che, colpa anche dell’attuale grave crisi occupazione, vediamo bivaccare nelle nostre piazze.

 

E’ evidente che è necessario un maggior controllo del territorio, meno buonismo e assistenzialismo da parte dell’Amministrazione comunale.

 

Tutto questo è stato esposto all’Assessore Morici dalla sottoscritta e dal consigliere Stefano Favaro, a nome dell’intero gruppo di minoranza,  in occasione di un incontro avuto martedi scorso.

Attendiamo ora un piano concreto di interventi per la sicurezza del nostro territorio da discutere ed approvare in Consiglio Comunale» ha concluso Boer.

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

21/08/2018

A quando la rotatoria di Levada?

Il vicesindaco Silvana Boer avverte: "Non illudiamo nessuno. Il progetto non ha ancora un crono programma ben definito né per la parte progettuale né per quella finanziaria"

immagine della news

23/04/2018

Venerdì scorso associazioni in festa

Il vicesindaco di Ponte di Piave Silvana Boer: "L'associazionismo va tutelato in ogni modo poiché vera anima pulsante di una società che sta cambiando"

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×