29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Sport

Altri Sport

Bocce Volo / La Marenese vince il Memorial Vittorio Tonon

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Bocce Volo / La Marenese vince il Memorial Vittorio Tonon

TREVISO - Si sono svolte sabato scorso, 1 agosto, sui campi scoperti di via Palù, a San Fior di Sotto, le fasi finali del torneo serale a coppie organizzato dalla Bocciofila Alla Camillotta.

 

Con l’occasione la società ha messo in palio il 2^ trofeo “Memorial Vittorio Tonon” per ricordare la figura di un suo giocatore che è stato una figura di spicco nel panorama locale delle bocce. La manifestazione, favorita dal bel tempo, si è svolta con buona regolarità anche grazie all’accorta conduzione dell’arbitro Rino Gottardi. 

A gioire per la vittoria è stata la Marenese del presidente Giuseppe Garbet e del navigato Mario Pasqualetto, che al termine di una combattuta finale, conclusasi con il punteggio di 11-9, sono prevalsi sui sempre competitivi Lionello Da Ros e Achille Gardenal, portacolori della Vazzolese. Hanno dovuto accontentarsi di un comunque onorevole terzo due bocciofile che nel 2015 si sono sempre espresse su livelli discreti ma che sono ancora alla ricerca del primo acuto stagionale: lo Scoglio di Mario Bianco e Massimo Montesel, costretto a soccombere in semifinale ai vincitori per 11-4, e la Permac Vittorio Veneto di Renato De Negri e Sergio Pavan, che ha ceduto all’altra finalista per 11-9. Al quinto posto ex-equo si sono piazzati due formazioni di casa, quelle composte da Valeriano Bressan-Valerio Dal Pos e da Selvino Poloni-Bruno Revinot e con loro Franco Freschi-Mario Costariol (Nova Sanpolese) e Amerigo Martimbianco-Armando Giotto (Selva).  Al “Memorial Vittorio Tonon” ha fatto da contorno un buon numero di appassionati.

 

NOTTURNA : IL MEMORIAL FAUSTO MOSOLE A GIUSEPPE GALLINARO E GIUSEPPE BARATO

La Bredese di Breda di Piave è ritornata dopo una breve pausa ad organizzare la tradizionale gara notturna quest'anno denominata " Memorial Fausto Mosole" con la partecipazione di  45 coppie delle province di Padova,Venezia e Treviso, la manifestazione disputata con il sistema a Terzine nei bocciodromi di Villorba e Breda di Piave con inizio alle ore 18,00. Alle tre del mattino si sono imposti Giuseppe Gallinaro e Giuseppe Barato alfieri della Concordia Moglianese di Mogliano Veneto superando la formazione mista composta dai giovani Stefania Bassotto (Olimpia) e Nicola Fiorotto (Bredese), al terzo posto Valter Vendrame- Antonio Pasqualin (Boschetto Villorba), Michele  Borzone - Giampietro Noe' . Al termine molto soddisfatti i dirigenti bocciofila organizzatrice presieduta da Giorgio Cenedese con la regia di Nicola e Michele Pillon per la buona partecipazione e la numerosa presenza di pubblico, la manifestazione si è disputata nella notte disturbata da una fitta pioggia. Ha diretto il signor Pompeo Rossetto di Breda di Piave.

 



Gianandrea Rorato

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×